SPORT Letto 3585  |    Stampa articolo

Fc Calcio Acri. Squalificato Falco per gli scontri di Acri - Castrovillari

Foto © Acri In Rete
Redazione
condividi su Facebook


Come un fulmine a ciel sereno è arrivata la squalifica per l’ex Team Manager dell’Acri, Francesco Falco, per i noti fatti avvenuti nel dopo partita di Acri – Castrovillari giocata sul manto erboso del Pasquale Castrovillari il 29 Febbraio e terminata con il pareggio di 1 a 1.
Il Tribunale Federale Territoriale ha deciso di squalificare, oltre al citato dirigente fino al 22 Aprile 2017, anche Domenico Mazzei, inibito fino al 22 Febbraio 2017, all’epoca dei fatti era il Vice Presidente dei rossoneri del Castrovillari.
Le motivazioni, apparse nel comunicato della Lega, accusano il dirigente acrese: “per aver omesso di controllare, prima della disputa della gara che il cancello posto lateralmente alla tribuna occupata dai tifosi locali, rimanesse chiuso e, comunque, custodito, così favorendo l’ingresso, a fine gara, sul terreno di giuoco, dei sostenitori dell’Acri e consentendo che questi lanciassero pietre ed aste di bandiere contro tifosi ospiti assiepati nel settore loro riservato”.
Sul fronte stadio la giunta comunale, nella seduta dello scorso ventuno dicembre, ha approvato i lavori per la messa in sicurezza dello stadio comunale “Pasquale Castrovillari”.
Gli interventi ammontano a circa 50mila euro e riguardano il rifacimento della recinzione adiacente il parcheggio principale di via De Gasperi. La suddetta recinzione, costituita da pannelli in cemento, appare, in alcuni tratti, assente, fatiscente e pericolosa.
Nei mesi scorsi, a seguito di forte raffiche di vento, alcuni pannelli sono crollati e attualmente la tribuna est si presenta senza recinzione di sicurezza ma limitata solo con segnali di pericolo.
I lavori, quindi, sono urgenti non solo per attenersi alle normative vigenti su quelle strutture pubbliche che ospitano numerose persone ma anche per evitare che gli organi competenti precludano l’organizzazione di eventi.

PUBBLICATO 30/12/2016 | © Riproduzione Riservata





Ultime Notizie

CULTURA  |  LETTO 304  
A proposito del Collegio di Sant’Adriano: ecco cosa scrive Anselmo Lorecchio
Usa la locuzione latina “ab imis” il giornalista Anselmo Lorecchio (1843.... ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 1312  
Sogno '95
Acri è come un sogno, che ci si arrivi dalla strada della frana o dalla galleria, benvenuti nella città di Sant’Angelo, il centro si stende sonnolento fra il verde e l’azzurro del cielo che copre le s ...
Leggi tutto

FOCUS  |  LETTO 1960  
Focus. Fiori e piante. Passione, formazione e innovazione
Non solo ha deciso di restare ad Acri ma Francesca Orfello ha rinnovato la sua attività che le sta dando molte soddisfazioni. Ama definirsi fiorista, un lavoro che porta avanti con passione, cura, for ...
Leggi tutto

CURIOSITA'  |  LETTO 259  
Charles Didier in tour nei primi anni dell’ottocento a San Demetrio e in altri paesi
“Io partii da Corigliano un bel mattino d’autunno; lasciando a malincuore le sue torri feudali, il suo triplice acquedotto, le sue boscaglie d’arancio, m’avviai verso le colonie albanesi di San Demetr ...
Leggi tutto

EDITORIALE  |  LETTO 1107  
I nostri venti anni con le borse di studio
Nel 2004, era il mese di marzo, precisamente il 24, al giovane Gianluca Garotto, dottore in scienze politiche, viene in mente un’idea risultata essere poi vincente. Quella di creare un sito internet c ...
Leggi tutto