SPORT Letto 3594  |    Stampa articolo

Fc Calcio Acri. Squalificato Falco per gli scontri di Acri - Castrovillari

Foto © Acri In Rete
Redazione
condividi su Facebook


Come un fulmine a ciel sereno è arrivata la squalifica per l’ex Team Manager dell’Acri, Francesco Falco, per i noti fatti avvenuti nel dopo partita di Acri – Castrovillari giocata sul manto erboso del Pasquale Castrovillari il 29 Febbraio e terminata con il pareggio di 1 a 1.
Il Tribunale Federale Territoriale ha deciso di squalificare, oltre al citato dirigente fino al 22 Aprile 2017, anche Domenico Mazzei, inibito fino al 22 Febbraio 2017, all’epoca dei fatti era il Vice Presidente dei rossoneri del Castrovillari.
Le motivazioni, apparse nel comunicato della Lega, accusano il dirigente acrese: “per aver omesso di controllare, prima della disputa della gara che il cancello posto lateralmente alla tribuna occupata dai tifosi locali, rimanesse chiuso e, comunque, custodito, così favorendo l’ingresso, a fine gara, sul terreno di giuoco, dei sostenitori dell’Acri e consentendo che questi lanciassero pietre ed aste di bandiere contro tifosi ospiti assiepati nel settore loro riservato”.
Sul fronte stadio la giunta comunale, nella seduta dello scorso ventuno dicembre, ha approvato i lavori per la messa in sicurezza dello stadio comunale “Pasquale Castrovillari”.
Gli interventi ammontano a circa 50mila euro e riguardano il rifacimento della recinzione adiacente il parcheggio principale di via De Gasperi. La suddetta recinzione, costituita da pannelli in cemento, appare, in alcuni tratti, assente, fatiscente e pericolosa.
Nei mesi scorsi, a seguito di forte raffiche di vento, alcuni pannelli sono crollati e attualmente la tribuna est si presenta senza recinzione di sicurezza ma limitata solo con segnali di pericolo.
I lavori, quindi, sono urgenti non solo per attenersi alle normative vigenti su quelle strutture pubbliche che ospitano numerose persone ma anche per evitare che gli organi competenti precludano l’organizzazione di eventi.

PUBBLICATO 30/12/2016 | © Riproduzione Riservata





Ultime Notizie

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 875  
Capalbo strumentalizza sulla pelle dei cittadini
Continua la strumentalizzazione politica messa in atto dal Sindaco sul tema ospedale. Appena conclusa la visita presso “il parcheggio" della cittadella regionale, una allegra scampagnata promossa dall ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 917  
Ospedale, questa “battaglia” non deve essere strumentalizzata
Com’è noto, si è tenuta stamattina presso la cittadella regionale di Germaneto la manifestazione a tutela del nostro ospedale. Manifestazione, questa, a cui, in qualità di consiglieri comunali di oppo ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1163  
Comunque, ci siamo!
Siamo partiti con entusiasmo forti di un' intera comunità scesa in piazza il 4 aprile a manifestare per un diritto fondamentale: la salute. Sapevamo che il confronto sarebbe stato difficile se non imp ...
Leggi tutto

ATTUALITA'  |  LETTO 439  
Ospedale. Le promesse del Commissario Graziano
Dopo quelle dei vari politici e Commissari che si sono alternati in.... ...
Leggi tutto

NEWS   |  LETTO 989  
Ospedale. Occhiuto non riceve i manifestanti
Qualche amministratore comunale, con comprovata esperienza, lo aveva ipotizzato; “andremo a Catanzaro ma non ci riceverà nessuno.” Così è stato. I circa cento partecipanti, partiti questa ...
Leggi tutto