POLITICA Letto 5367  |    Stampa articolo

Elezioni provinciali. Pino Capalbo e Cosimo Fabbricatore, i candidati acresi

Foto © Acri In Rete
Roberto Saporito
condividi su Facebook


Ci saranno anche due consiglieri comunali acresi tra i papabili consiglieri provinciali. Si tratta di Pino Capalbo e Cosimo Fabbricatore. Il primo, in realtà, è consigliere provinciale uscente.
Nel 2014, infatti, fu eletto grazie ad oltre duemila voti. E’ capogruppo Pd sia al consiglio provinciale che a quello comunale dove siede dal 2005. Possiede anche un record: nelle ultime tre consultazioni comunali, 2005,2010 e 2013, è stato il più votato in assoluto. Noti i suoi ottimi rapporti con i vertici provinciali  e regionali del partito e con molti amministratori dem.  Concreta la possibilità che possa essere rieletto. E’ candidato nella lista Provincia Democratica a sostegno del candidato presidente Franco Iacucci.
Cosimo Fabbricatore è consigliere di maggioranza, fino a qualche mese fa presidente del consiglio. Ha alle spalle diverse esperienze amministrative ed è stato anche assessore comunale negli anni ’90.  
Dovrebbe avere il sostegno di tutti i consiglieri di maggioranza, compreso il sindaco Tenuta, questa volta non della partita ma che nel 2014 fu eletto con circa 900 voti. Fabbricatore è candidato nella lista Cosenza Azzurra, a sostegno del candidato presidente Antonio De Caprio.
Si vota il 29 gennaio con il metodo ponderato, ovvero i consensi sono proporzionali al numero dei residenti del Comune di appartenenza dell’elettore.

PUBBLICATO 10/01/2017 | © Riproduzione Riservata



L'offerta informativa di Acri In Rete restera' gratuita, senza barriere digitali che limitino l'accesso a notizie, inchieste e approfondimenti.
Se credi in un giornalismo libero, indipendente e impegnato a dire la verita', la tua donazione puo' diventare un sostegno concreto alle nostre battaglie.
La tua donazione sara' davvero una (bella) notizia.











Ultime Notizie

OPINIONE  |  LETTO 948  
Non ci crede neanche l'Anci!
Finalmente dalla casa di vetro arrivano le prime conferme su quanto semplicemente spiegato sulle pagine online delle testate giornalistiche locali, o almeno su quelle che danno ancora un senso al conc ...
Leggi tutto

IL FATTO DEL GIORNO  |  LETTO 1259  
Rivoluzione per la Pubblica illuminazione. Sara’ affidata ad una Ditta esterna per 25 anni
Una vera e propria rivoluzione per la pubblica illuminazione. Il... ...
Leggi tutto

NOTA STAMPA  |  LETTO 774  
Questione Tari. Aumenti, errori, servizi non espletati e rischi di rimborso. Interrogazione del consigliere comunale Palumbo
Non si placano le polemiche riguardo la questione Tari ampiamente... ...
Leggi tutto

FOCUS  |  LETTO 1411  
Focus politica. Gruppi consilari. Ecco perché la maggioranza è stata costretta a fare dietrofront
Per capirci di più e meglio sulla questione Gruppi consiliari, uno degli argomenti più dibattuti nell'ultimo mese, abbiamo incontrato l'avvocato Dario Sammarro che, insieme al prof. Renato Rolli, ha d ...
Leggi tutto

I RACCONTI DI MANUEL  |  LETTO 511  
Un natale qualunque
Quel giorno il vecchio al pascolo aveva preso troppo freddo ed era finito per beccarsi una brutta influenza...I minuti continuavano a scorrere formando le ore e fuori il vento fischiava confondendosi ...
Leggi tutto