SPORT Letto 3586  |    Stampa articolo

Olympic Acri - Botricello 5 - 0

Foto © Acri In Rete
Redazione
condividi su Facebook


OLYMPIC ACRI: Spingola sv (46° Lorè sv), Mancino 7, Viteritti 6, Fabio 6.5, Luzzi 6, Tedesco 6, G. Giudice 6 (55° Lamirata 6.5), Bisignano 6,5, Provenzano 6 (73° Ferraro 6), La Canna 6.5, Ritacco 7.5. In panchina: Bertelli, S. Giudice, Garofalo, Visani. Allenatore: Pascuzzo 6.5
BOTRICELLO: Maruca 5.5, Tambaro 5, Tomaino 5, Marino 5 (80° S. Gidari sv), Condito 5, Agosto 5, Cosentino 5 (67° Amelio 5), Scorza 5, Siciliani 5, B. Mercurio 5, F. Gidari 5 (58° E.Mercurio 5). In panchina: Russo. Allenatore: De Mare 5

MARCATORI: 23° Ritacco, 30° Mancino, 60° La Canna, 76° Ritacco, 86° Ferraro
ARBITRO: Cropanise di Rossano 6 (Assistenti: Marucci e Greco di Rossano 6)
NOTE: Circa 100 spettatori. Ammoniti: Scorza (B). Angoli: 6-2. Rec. 1’, 0’

Acri – Troppo forte la formazione allenata da mister Pascuzzo per il Botricello visto ieri al Pasquale Castrovillari reso viscido dalle abbondanti pioggia di questi ultimi giorni.
Con una “manita” i biancazzurri regolano la squadra di mister De Mare che ha retto fino allo mezz’ora del primo concedendo qualche spunto ma la forza e il maggior peso tecnico della squadra di casa regalano agli uomini del presidente Falcone tre importantissimi punti in chiave play off.
Pronti via e i biancazzurri, ieri in maglia gialla, sfiorano il gol con Ritacco bravo a sfruttare un lancio ma è attento Maruca a liberare la minaccia. Passano 10 minuti e Ritacco si rende nuovamente pericoloso sugli sviluppi di un calcio d’angolo.
Il terreno pesante non permette alla formazione di casa di esprimere il proprio gioco e al 23° i locali si portano in vantaggio grazie al duo La Canna-Ritacco con quest’ultimo che si libera di due difensori e di sinistro piazza la sfera alle spalle di Maruca.
Il gol galvanizza i locali e 7 minuti più tardi Mancino dalla sinistra lascia partire un traversone che sorprende il portiere e si infila sotto la traversa.
Al 33°, dopo avere recuperato l’ennesimo pallone a centrocampo, La Canna si libera del difensore e dai venticinque metri lascia partire un bolide che si spegne alla sinistra di Maruca.
La seconda frazione di gioco si apre con i locali sempre proiettati in avanti e in paio di occasione, La Canna prima e Provenzano dopo, sfiorano il terzo gol, che arriva, invece al 60° con l’onnipresente La Canna che dalla distanza lascia partire un bolide su cui Maruca non può far nulla.
Ormai c’è solo la squadra di casa in campo con il Botricello che aspetta solo il fischio finale e al 76° arriva il quarto gol con Ritacco, il migliore dei suoi, bravo a regalarsi la sua personale doppietta, sfruttando un classico contropiede.
C’è gloria anche per il neo entrato Ferraro che dopo appena 9 minuti dal suo ingresso sul martoriato terreno di gioco, regala agli suoi compagni la quinta rete.

PUBBLICATO 25/01/2017 | © Riproduzione Riservata





Ultime Notizie

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1162  
Comunque, ci siamo!
Siamo partiti con entusiasmo forti di un' intera comunità scesa in piazza il 4 aprile a manifestare per un diritto fondamentale: la salute. Sapevamo che il confronto sarebbe stato difficile se non imp ...
Leggi tutto

ATTUALITA'  |  LETTO 439  
Ospedale. Le promesse del Commissario Graziano
Dopo quelle dei vari politici e Commissari che si sono alternati in.... ...
Leggi tutto

NEWS   |  LETTO 989  
Ospedale. Occhiuto non riceve i manifestanti
Qualche amministratore comunale, con comprovata esperienza, lo aveva ipotizzato; “andremo a Catanzaro ma non ci riceverà nessuno.” Così è stato. I circa cento partecipanti, partiti questa ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 862  
Proposta modifica decreto n° 78 del commissario Occhiuto
Il comitato " Uniti per l'ospedale Sant'Angelo d'Acri", visto l'attuale stato di depotenziamento  dell'ospedale di Acri; considerato che il P.O. Beato Angelo è nei fatti Ospedale di zona ALTAMENTE DI ...
Leggi tutto

SPORT  |  LETTO 590  
Saper fare squadra
Nell'atmosfera elettrizzante di una stagione calcistica da incorniciare i rossoneri del Città di Acri, battendo il Potenza, hanno scritto una bella pagina di storia sportiva per la nostra città I ros ...
Leggi tutto