SPORT Letto 4572  |    Stampa articolo

Doppio impegno per gli sciatori dello Sci Club Acri nello scorso Week End

Foto © Acri In Rete
Redazione
condividi su Facebook


Sulle nevi casalinghe di Villaggio Palumbo (KR) l’atleta Achille Molinari ha confermato il suo stato di grazia vincendo i Campionati Zonali (Regionali per i neofiti) di Slalom Gigante nella categoria cuccioli facendo anche segnare un tempo che sarebbe stato competitivo anche per la categoria superiore.
Contestualmente sull’impegnativa pista Canguro del comprensorio di Roccaraso il piccolo Alessandro Molinari  si è piazzato al 10 posto, su ben 80 atleti dei blasonati Club Campani, nello slalom gigante del Trofeo “AMATO” vinto dal fortissimo cosentino Luigi Attanasio dello Sci Club Settecolli con il quale gli atleti acresi  condividono la preparazione tecnica curata da Erjon Tola , atleta tecnico che a tutt’oggi ancora gareggia in Coppa del Mondo per la nazionale albanese, e Luca Attanasio Tecnico del Settecolli.
Nella stessa gara l’atleta Andrea Zimbo a fatto pure segnare un ottimo piazzamento infatti è risultato 5° su 30 partecipanti .
Purtoppo è da segnalare l’uscita dal tracciato di Gloria Attanasio che certamente si rifarà nel  appuntamento  fissato per sabato e domenica prossimi sulle Nevi di Ovindoli (AQ) dove si disputeranno uno Slalom Gigante e uno Slalom Speciale .
Il presidente dello Sci Club Acri ringrazia tutti i partners che stanno credendo nel progetto della squadra ed ha anticipato che a breve saranno avviati i corsi propedeutici dai quali si spera di individuare nuovi talenti da avviare all’agonismo.








PUBBLICATO 30/01/2017 | © Riproduzione Riservata



L'offerta informativa di Acri In Rete restera' gratuita, senza barriere digitali che limitino l'accesso a notizie, inchieste e approfondimenti.
Se credi in un giornalismo libero, indipendente e impegnato a dire la verita', la tua donazione puo' diventare un sostegno concreto alle nostre battaglie.
La tua donazione sara' davvero una (bella) notizia.











Ultime Notizie

OPINIONE  |  LETTO 1374  
Riconoscere la violenza è un primo passo per fermarla
In occasione della Giornata Internazionale contro la Violenza sulle Donne, la FIDAPA sezione di Acri ha scelto di scommettere sui giovani, coinvolgendo tutte le Scuole Secondarie di primo e secondo gr ...
Leggi tutto

EVENTI  |  LETTO 1037  
Acri. Eugenio Bennato per il Capodanno in piazza
Grande festa di fine anno anche ad Acri con Eugenio Bennato & Band. C’è poco da dire perché Bennato, cantautore, musicista, strumentista, è noto per aver riportato alla luce la tarantella tradizionale ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 522  
Dare senso alle azioni e al tempo
Mancano 30 giorni al Natale e la spietata campagna di marketing che si appropria delle festività di fine anno, raggranellando il più alto numero di ostaggi da spolpare fino all’ultimo centesimo ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 1358  
Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne
Una splendida mattinata a palazzo Sanseverino - Falcone nella ricorrenza.... ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 715  
Non spegnete quel focolare
Da genitori attenti e moderni, come vorremmo essere ma non siamo, promettiamo di educare i nostri figli, secondo logiche pedagogiche che, però, hanno ben poco del focolare di nostra nonna, del suo ove ...
Leggi tutto