COMUNICATO STAMPA Letto 7919  |    Stampa articolo

Milordo e la nobile arte della fotografia

Foto © Acri In Rete
Pino Capalbo - Maria Mascitti
condividi su Facebook


Nel corso delle ultime elezioni provinciali è dunque accaduto un fatto che dovrebbe generare in tutti noi una diffusa indignazione, certamente ben oltre quella generata dalla incapacità dei nostri amministratori.
Sin dal loro insediamento, i  novelli Savonarola,  si sono preoccupati di ripristinare (a loro dire) la cultura della legalità e della trasparenza del nostro comune.
Per circa tre mesi si sono adoperati affinché venisse rispettato lo statuto del comune di Acri, dichiarando l’incompatibilità e conseguentemente la decadenza di due consiglieri comunali legittimamente eletti, per poi proseguire nel corso del loro mandato in dure accuse ai precedenti amministratori e a una parte dei consiglieri di minoranza, attraverso una  azione di demolizione degli avversari e  della loro integrità morale.
Oggi però, innanzi ad un fatto di gravità assoluta, non una sola parola di condanna da parte del nostro Sindaco e dei consiglieri di maggioranza.
Per rispetto? Per paura delle conseguenze in seno alla maggioranza? Per inesausta tendenza all’autoconservazione delle cariche politiche?
Evidentemente, per loro è assolutamente normale che un rappresentante delle istituzioni si rechi in cabina elettorale e fotografi il proprio voto. Probabilmente sarà stata una foto ricordo, per fermare il tempo e immortalare questo solenne momento.
Noi invece potremmo dire che in realtà è stato, con molta probabilità, il  maldestro tentativo di attestare la  preferenza espressa in favore di Luca Morrone.
Al di là delle conseguenze giudiziarie, sulle quali non ci soffermiamo in quanto sarà la magistratura competente ad occuparsi del caso di specie, si tratta, a nostro parere, di una caduta di stile che mette in discussione la deontologia politica del consigliere Milordo e che mina finanche la sua credibilità come rappresentante delle nostre istituzioni.
Siamo certi però, che la diffusa indignazione che pervade la nostra comunità, alla fine riaccenderà un sussulto di dignità nel nostro sindaco, cultore della legalità e della trasparenza, il quale chiederà immediatamente  le dimissioni del nostro consigliere fotografo.
A questo suo auspicato gesto,  daremo con piacere  il giusto e pubblico nostro apprezzamento. Intanto, essendo per natura diffidenti, lo anticipiamo chiedendo immediatamente le irrevocabili dimissioni di Angelo Milordo.
In un periodo come quello che viviamo, in cui la questione morale è sempre più attuale, non possiamo permetterci che le istituzioni cittadine siano minimamente scalfite da chi, purtroppo, si è rivelato indegno di rappresentarle.

PUBBLICATO 01/02/2017 | © Riproduzione Riservata



L'offerta informativa di Acri In Rete restera' gratuita, senza barriere digitali che limitino l'accesso a notizie, inchieste e approfondimenti.
Se credi in un giornalismo libero, indipendente e impegnato a dire la verita', la tua donazione puo' diventare un sostegno concreto alle nostre battaglie.
La tua donazione sara' davvero una (bella) notizia.











Ultime Notizie

OPINIONE  |  LETTO 723  
Non spegnete quel focolare
Da genitori attenti e moderni, come vorremmo essere ma non siamo, promettiamo di educare i nostri figli, secondo logiche pedagogiche che, però, hanno ben poco del focolare di nostra nonna, del suo ove ...
Leggi tutto

FOCUS  |  LETTO 637  
Focus politica. Le nostre idee e le nostre ambizioni
Ospite della nuova puntata di Focus politica è Angelo Montalto, da pochi giorni segretario regionale del PLd, partito liberaldemocratico, che ha risposto alle nostre domande; quali le idee, quali le a ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 2433  
Nuove opere da Acri per l’A2 e per la SS106 Ionica nel programma di Occhiuto
Nei giorni scorsi il riconfermato Governatore della Calabria, Roberto Occhiuto, ha illustrato al Consiglio regionale le cosiddette Linee Guida del suo programma quinquennale. ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 336  
Sabato in Accademia Gershwin ''in Blue'' col pianista Angelo Arciglione insieme all'Hyle Saxophone Quartet
Dopo le tappe di Corigliano-Rossano e Barletta, gli Amici della Musica ripropongono ad Acri il programma dedicato ai riflessi musicali del ’900, con protagonista una delle pagine più celebri di George ...
Leggi tutto

NOTA STAMPA  |  LETTO 822  
Rigenerazione stadio comunale: l'assessore chiarisce l'iter del progetto e il ricorso al Tar
In merito al recente articolo pubblicato dalla testata giornalistica Acri In Rete e, successivamente, alla nota stampa del consigliere comunale Palumbo sulla vicenda dello Stadio “Pasquale Castrovilla ...
Leggi tutto