SPORT Letto 4231  |    Stampa articolo

Olympic Acri - San Fili 2 - 1

Foto © Acri In Rete
Redazione
condividi su Facebook


OLYMPIC ACRI : Spingola 6, Mancino 6, Viteritti 6, Fabio 6, Luzzi 6, Tedesco 6 (94° S. Giudice sv), Azzinnari 6, Bisignano 6, Provenzano 6 (80° Ferraro 6.5), La Canna 6.5,  Lamirata 6 (70° Ritacco 6). In panchina: Lorè, Bertelli, Ferraro, Garofalo, Visani. Allenatore: Pascuzzo

SAN FILI: Sesti 6, Lucchetta 6, Raso 6, De Rose 6 (95° Aloisi sv), Avolio 6, Rocca 6, A. Prete 6, Facciolla 6, Burgo 6.5, Gallo 5 (80° Spadafora sv), M. Muraca 5. In panchina: Russo, Bartolotti, Pasqua, R. Prete, Giacco. Allenatore: Stranges

MARCATORI: 35° Burgo (S), 40° La Canna (OA), 92° Ferraro (OA)
ARBITRO: Fabrizio Perri di Lamezia Terme  6 (Assistenti: Crosta e Gaetano di Lamezia Terme)
NOTE: Circa 100 spettatori. Ammoniti: Spingola, Fabio, Lamirata, Luzzi e Ritacco(OA), Rocca, Burgo (S) . Angoli: 6-3. Rec. 2°, 8°

Acri  – Con un eurogol di Ferraro i biancazzurri, ieri in maglia gialla, di mister Pascuzzo si liberano di un coriaceo San Fili che fino al gol dell’attaccante acrese aveva chiuso tutti i varchi.
La squadra di casa riesce a far sua l’intera posta in palio e conquista tre punti importantissimi per la scalata ai play off.
Sin dai primi minuti la squadra di casa cerca la profondità e all’8° un tiro del capitano Lamirata si spegne a lato senza impensierire Sesti.
Al quarto d’ora arriva la prima azione avversaria con A. Prete ma il tiro del laterale non impensierisce Spingola.
Al 22° La Canna, dopo aver recuperato un pallone, si invola verso l’area avversaria e dai 25 metri lascia partire un bolide che fa la barba al palo.
Passano i minuti e al 35° gli ospiti trovano il gol quasi per caso, Gallo intercetta un errato disimpegno di La Canna, il centrocampista prolunga per Burgo, l’attaccante non ci pensa un attimo e di destro batte Spingola.
Passano 5 minuti e La Canna si fa perdonare l’errore precedente, dopo aver ricevuto la sfera si invola verso la porta avversaria e grazie ad una leggera deviazione batte Sesti e pareggia.
La seconda frazione di gioco si apre con l’Olympic in avanti e al 55° è sempre La Canna che ci prova dalla distanza ma il tiro non impensierisce il portiere. Tre minuti dopo è Provenzano a sfiorare il gol con un destro che fa la barba al palo.
Al 61° Lamirata ci prova dal limite senza effetti. Quattro minuti più tardi gli ospiti si rendono pericolosi con Burgo che cerca l’angolino ma il tiro viene deviato in angolo da Tedesco.
Alla mezz’ora una incursione di Ritacco mette La Canna nelle condizioni di calciare a rete da ottima posizione ma il tiro finisce fuori.
Quando la partita si avviava al termine, con un eurogol Ferraro ha cambiato le sorti dell’incontro, dal limite riceve da Ritacco e di sinistro, al volo, regala ai suoi la vittoria.
Dopo ben 8 minuti di recupero Fabrizio Perri dice che buon bastare con l’Olympic che conquista punti d’oro per la rincorsa ai play off.

PUBBLICATO 05/02/2017 | © Riproduzione Riservata





Ultime Notizie

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 2236  
Massimo Ranieri torna in Calabria. Lo spettacolo “Tutti i sogni ancora in volo” il 20 agosto ad Acri. Da lunedì 8 biglietti in vendita
Massimo Ranieri torna in Calabria. Dopo i quattro sold out del tour invernale a Cosenza, Corigliano Rossano e Reggio Calabria, il cantautore napoletano il 20 agosto farà tappa all’Anfiteatro Romano di ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1090  
La politica: servirla o servirsene?
Ci sorprende che proprio da Forza Italia arrivino lezioni di morale e di deontologia politica ma sappiamo da quale pulpito vengono le prediche. Un partito che sul territorio, di fatto, ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 413  
Bevacqua e Iacucci; “Servono risorse per la sanità pubblica. Stop alla penalizzazione delle strutture di montagna e in zone disagiate”
Il capogruppo del Pd in Consiglio regionale Mimmo Bevacqua e il.... ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 1850  
Ospedale. Migliaia in piazza. Servira?
La manifestazione, promossa dall’amministrazione comunale di.... ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1366  
Nessuna strumentalizzazione per l’ospedale. Cari cittadini, ma siamo sicuri che questo sindaco stia facendo gli interessi di Acri?
FORZA ITALIA non prenderà parte alla manifestazione di domani 4 Aprile contro le azioni del governo.... ...
Leggi tutto