NEWS Letto 6520  |    Stampa articolo

Carenza idrica: il comune di Bisignano dovrà risarcire una famiglia di Acri

Foto © Acri In Rete
Redazione
condividi su Facebook


La fornitura d’acqua è un servizio che tutti i comuni dovrebbero garantire ai propri cittadini. Nonostante ciò, spesso, bisogna fare i conti con la carenza idrica. E’ quello che è successo a numerosi acresi, residenti in diverse zone del paese.
In particolare nel rione Petroselle, al confine con il comune di Bisignano, una famiglia, priva della fornitura d’acqua dallo scorso 20 novembre, si è rivolta al Tribunale di Cosenza per chiedere un risarcimento danni.
Questa volta però, il comune chiamato in causa non è quello di Acri ma della vicina Bisignano, che eroga il servizio idrico al rione in questione.
I giudici del Tribunale di Cosenza hanno accolto il ricorso della famiglia in quanto l’erogazione d’acqua “con continuità presso l’abitazione attiene ad un bene di primaria necessità di diretto ad assicurare il soddisfacimento delle indispensabili esigenze”.
A sostenere la battaglia degli abitanti del rione Petroselle è l’avvocato Luigi Caravita che afferma: “Il comune di Bisignano sembra essere completamente estraneo ai fatti e dinanzi ai solleciti telefonici e personali continua ad asserire di non avere i mezzi e di avere pazienza.
I pagamenti, tuttavia, continua a riceverli e, soprattutto, ad esigerli
”.
Da oggi il comune di Bisignano sarà costretto a cercare una soluzione per l’annoso problema della carenza idrica e a garantire agli abitanti del rione Petroselle la fornitura costante d’acqua.

PUBBLICATO 23/02/2017 | © Riproduzione Riservata





Ultime Notizie

I RACCONTI DI MANUEL  |  LETTO 473  
Il sospiro di maggio
Tra i panni appesi ai balconi sotto un cielo azzurro, il vento carezzevole che.... ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 502  
M5S Acri, 24 e 25 maggio banchetti informativi
In vista dei referendum dell’8 e 9 giugno, il gruppo territoriale del Movimento 5 Stelle di Acri annuncia la costituzione di banchetti informativi. Ci troverete sabato 24 maggio, dalle 9:00 alle 12:0 ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 585  
Il 31 maggio la Iª Giornata della Prevenzione: salute, partecipazione e solidarietà al centro della scena
Tutto pronto ad Acri per la Iª Giornata della Prevenzione, un evento di.... ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 329  
Ritorna ''Le note in chiave''
Dopo undici anni ritorna “Le note in chiave”, il concorso musicale che vede coinvolti le scuole e i conservatori. Dal 26 maggio al 31 maggio il palazzo Falcone e il Museo Maca ospiteranno orchestre e ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 731  
Le Associazioni Auser di Rende, Amantea e Acri in visita: un viaggio di scoperta tra storia e territorio
Sabato 17 maggio, le associazioni Auser di Acri, Rende e Amantea hanno avuto l’opportunità di vivere un’affascinante escursione alla scoperta del territorio e della storia del nostro paese. Un momento ...
Leggi tutto