SPORT Letto 3372  |    Stampa articolo

Fc Acri – Sambiase  0 – 1

Foto © Acri In Rete
Redazione
condividi su Facebook


ACRI: Franza 6, Ruffo 6, Canonaco 6 (62° Zuccarelli 6), Dodaro 6.5, Scarnato 6.5, Cianci 6.5, Molinaro 6 (64° Pellicori 6), Sposato 6, Perrotta 6 (85° Stilo sv), Le Piane 6.5, Fabbricatore 6. In panchina: Ricci, Montagnese, Donato, Siciliano. Allenatore: Galeano

SAMBIASE LAMEZIA: Galeano 6.5, Gatto 6, Cefalà 6, Diop 6.5, Bria 6, De Martino 5.5, Fabio 5.5 (85° Torcasio sv), Michienzi 6, Gallo 5 (49° Calidonna 6), Curcio 6 (80° Grande sv), Mannarino 5.5. In panchina: Nicoletta, Talarico, Mano. Allenatore: Saladino

MARCATORI: 58° Diop
ARBITRO: Antonio Russo di Catanzaro 4 (Assistenti: Sciammarella di Paola e Codispoti di Catanzaro 4)
NOTE: Circa 300 spettatori di cui una ventina di ospiti . Ammoniti: Scarnato e Stilo (A), Diop (S). Espulso: Al 80° De Martino (S). Angoli: 5-1. Rec. 2°, 4°

Acri – Nella domenica di carnevale il Sambiase dell’ex Gallo gioca un brutto scherzo alla brigata rossonera e conquista tre punti d’oro grazie all’unica occasione da gol.
Dopo la brutta prova di domenica scorsa nel derby tutto cosentino, i lupacchiotti acresi hanno cercato in tutti i modi di portare a casa almeno il pareggio ma la squadra di Saladino si è dimostrata più cinica e alla fine porta a casa l’intera posta in palio. Da segnalare la giornata storta del direttore di gara, Antonio Russo di Catanzaro che grazie a delle decisioni discutibili condiziona il risultato.
Galeano parte con Franza in porta, difesa con Scarnato e Cianci centrali, Ruffo e Canonico da esterni. A centrocampo Sposato, Dodaro, Molinari e Fabricatore. Un pò più avanzato, Le Piane con Perrotta punta centrale.
Sin dai primi minuti le due formazioni si studiano a centrocampo e dopo 10 minuti arriva la prima azione con Le Piane che, dopo aver raccolto un pallone vagante, si invola verso l’area avversaria e dal fondo crossa al centro, irrompe Perrotta che di testa spedisce il pallone alto sulla traversa.
Al quarto d’ora, sempre di testa, ci prova Scarnato con la sfera che non impensierisce Galeano.
Al 18° i rossoneri potrebbero passare con Fabbricatore ma il signor Russo vede un off side inesistente e annulla il gol dell’esterno rossonero.
Le due formazioni non riescono a trovare la profondità anche perché si annullano a vicenda e il primo tempo finisce con il risultato ad occhiali.
La seconda frazione di gioco si apre subito con una azione pericolosa di Le Piane, bravo a recuperare un pallone, appena entrato in area lascia partire un bolide che sfiora di poco il palo. Tre minuti dopo Perrotta, sugli sviluppi di un calcio di punizione di Dodaro, scheggia la traversa con Galeano battuto.
Al 58° arriva il gol che deciderà l’incontro. Dagli sviluppi dell’unico calcio d’angolo Diop, di testa, regala ai suoi i tre punti.
Un minuto più tardi viene atterrato in area Le Piane ma l’arbitro lascia proseguire e sul capovolgimento di fronte Calidonna viene atterrato in area rossonera e anche questa volte Russo lascia proseguire.
Al 67° il nuovo entrato Pellicori si ritrova a tu per tu con Galeano ma il tiro dell’attaccante rossonero viene neutralizzato a terra dal portiere giallorosso.
Passano i minuti con i rossoneri alla costante ricerca del meritato gol del pareggio ma l’imprecisione e qualche idea confusa regalano ai giallorossi tre punti d’oro in chiave salvezza.

PUBBLICATO 27/02/2017 | © Riproduzione Riservata





Ultime Notizie

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 2234  
Massimo Ranieri torna in Calabria. Lo spettacolo “Tutti i sogni ancora in volo” il 20 agosto ad Acri. Da lunedì 8 biglietti in vendita
Massimo Ranieri torna in Calabria. Dopo i quattro sold out del tour invernale a Cosenza, Corigliano Rossano e Reggio Calabria, il cantautore napoletano il 20 agosto farà tappa all’Anfiteatro Romano di ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1089  
La politica: servirla o servirsene?
Ci sorprende che proprio da Forza Italia arrivino lezioni di morale e di deontologia politica ma sappiamo da quale pulpito vengono le prediche. Un partito che sul territorio, di fatto, ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 413  
Bevacqua e Iacucci; “Servono risorse per la sanità pubblica. Stop alla penalizzazione delle strutture di montagna e in zone disagiate”
Il capogruppo del Pd in Consiglio regionale Mimmo Bevacqua e il.... ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 1850  
Ospedale. Migliaia in piazza. Servira?
La manifestazione, promossa dall’amministrazione comunale di.... ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1365  
Nessuna strumentalizzazione per l’ospedale. Cari cittadini, ma siamo sicuri che questo sindaco stia facendo gli interessi di Acri?
FORZA ITALIA non prenderà parte alla manifestazione di domani 4 Aprile contro le azioni del governo.... ...
Leggi tutto