SPORT Letto 5255  |    Stampa articolo

Promosport - Olympic Acri 1 - 2

Foto © Acri In Rete
Agostino Perri
condividi su Facebook


Promosport Lamezia: Caratozzolo 7, Cristaudo 6.5, Chirillo 6.5, Procopio E. 6, Saladino 6, Denisi 5, Strangis 7, Andricciola 5.5, Paradiso 6.5, EI Hafa 6.5, Si-nopoii 5 (27' st Gallo C. sv). All.: Gabriele 6
Olympic Acri: Spingola 6.5, Mancino 5.5, Viteritti 6.5, Fabio 5.5, Luzzi 6, Tedesco 6 (16' st Ritacco 6), Ferraro G. 6.5 (37' st Giudice S. sv), Bisignano 6.5, Provenzano 7, La Canna 6.5, Giudice G. 7. All.: Pascuzzo 7

Marcatori: 4' st Strangis, 28' (rig.) Provenzano, 30' Ferraro G.
Arbitro: Graziano dì Rossano 6.5 (assistenti: Greco Isabella e Greco Antonio di Rossano).
Note: espulso Denisi al 26' st.

Lamezia Terme. Discorso play off riaperto in virtù del successo corsaro e in rimonta dell'Olympic Acri. Succede tutto nel secondo tempo dopo una prima frazione giocata a ritmi sostenuti con difese costrette spesso agli straordinari.
La Promosport spezza l'equilibrio, ma subisce il ritorno degli avversari che approfittano anche della superiorità numerica per ribaltare il risultato. Vittoria sudata, ma ineccepibile. La gara inizia nel segno dei locali: El Hafa scatta sovente sulla destra, creando la superiorità numerica.
Al 6' il primo tentativo pericoloso: Cristaudo s'invola dalla propria area e al limite spara in porta, trovando pronta la risposta di Spingola.
Gli ospiti non si lasciano supplicare e all'11° vanno vicinissimo al gol: il portiere Caratozzolo, su cross dalla sinistra, si lascia sfuggire il pallone dalle mani, Bisignano calcia subito in porta ma un paio di difensori in scivolata salvano in angolo.
I padroni di casa vanno in tilt ed i cosentini spingono. Bisignano, al 13', supera un avversario e, dal vertice destro dell'area, tira in diagonale: l'estremo difensore respinge di piede. Sul finale è ancora Acri.
La Canna, al 22', sfiora il palo da lontano e 4' più tar-di gli uomini di Pascuzzo reclamano un rigore per un presunto atterramento di Provenzano. L'arbitro è di tutt'altro parere.
Sulla stessa azione la Promosport riparte con Chirillo, che avanza e ai 20 metri indirizza potente, lambendo il montante. Si va negli spogliatoi sul risultato di 0-0, ma non sono mancate le emozioni da entrambi i fronti.
Nella ripresa i lametini hanno un ottimo approccio e al 4' passano in vantaggio.
Paradiso svetta di testa su cross dalla bandierina impegnando Spingola alla deviazione d'istinto, la sfera resta li con Strangis il più lesto a ribadire in rete.
L'attaccante ci riprova 2' dopo con una conclusione parata a terra dal portiere. L'Acri si riorganizza, avanza il baricentro e va in forcing.
Giudice G., al 24', in piena area calibra un destro a giro su cui Caratozzolo compie un autentico miracolo, volando sulla propria sinistra per deviare in corner. Gli ospiti insistono. Giudice G., al 26', gira in porta da buona posizione, Denisi intercetta con le mani e per il direttore di gara è rigore.
Il difensore becca il secondo giallo ed è espulso, mentre dal dischetto Provenzano fa secco il portiere.
In undici contro dieci i cosentini affondano con facilità e al 30' raddoppiano con Ferraro G., che si avventa su una corta respinta di Caratozzolo su tentativo ravvicinato di Provenzano.
L'Acri stringe le marcature e conduce in porto l'importante successo.

PUBBLICATO 06/03/2017 | © Riproduzione Riservata



L'offerta informativa di Acri In Rete restera' gratuita, senza barriere digitali che limitino l'accesso a notizie, inchieste e approfondimenti.
Se credi in un giornalismo libero, indipendente e impegnato a dire la verita', la tua donazione puo' diventare un sostegno concreto alle nostre battaglie.
La tua donazione sara' davvero una (bella) notizia.











Ultime Notizie

OPINIONE  |  LETTO 321  
Una considerazione disarmata
Una semplice, lucida e oggettiva constatazione della realtà ci potrebbe suggerire come affrontare alcuni problemi e cambiamenti che vedono protagonista la nostra comunità.
Ci troviamo difronte, ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 821  
Non ci crede neanche l'Anci!
Finalmente dalla casa di vetro arrivano le prime conferme su quanto semplicemente spiegato sulle pagine online delle testate giornalistiche locali, o almeno su quelle che danno ancora un senso al conc ...
Leggi tutto

IL FATTO DEL GIORNO  |  LETTO 1076  
Rivoluzione per la Pubblica illuminazione. Sara’ affidata ad una Ditta esterna per 25 anni
Una vera e propria rivoluzione per la pubblica illuminazione. Il... ...
Leggi tutto

NOTA STAMPA  |  LETTO 669  
Questione Tari. Aumenti, errori, servizi non espletati e rischi di rimborso. Interrogazione del consigliere comunale Palumbo
Non si placano le polemiche riguardo la questione Tari ampiamente... ...
Leggi tutto

FOCUS  |  LETTO 1300  
Focus politica. Gruppi consilari. Ecco perché la maggioranza è stata costretta a fare dietrofront
Per capirci di più e meglio sulla questione Gruppi consiliari, uno degli argomenti più dibattuti nell'ultimo mese, abbiamo incontrato l'avvocato Dario Sammarro che, insieme al prof. Renato Rolli, ha d ...
Leggi tutto