OPINIONE Letto 7518  |    Stampa articolo

Beneficenza con il sorriso

Foto © Acri In Rete
Ufficio stampa - Lions Club Acri
condividi su Facebook


Anche nel 2017 continua il successo del Ballo in Maschera, realizzato per quest'anno dal Lions Club di Acri in collaborazione con i Giovani Leo e con l'Associazione Croce Rossa di Acri.
Il locale Liying ha fatto da bellissima cornice ed ha ospitato le maschere più belle.
Il tema libero ha dato sfogo alla creatività e per una notte Acri magicamente ha ospitato dai personaggi delle favole ai primi attori dei film più celebri.
Meravigliosamente ed incredibilmente la Regina delle nevi, Cenerentola, Biancaneve, i Pirati, Ballerine del Moulin Rouge, Beatrix di Kill Bill, la Cappellaia Matta, alcuni del vecchio Gatsby, altri dei Simpson, Pagliacci, Imperatori ed Ancelle, Vichinghi, Suore e Preti, Sceicchi e Streghe ed altri ancora, tutti insieme per una notte a festeggiare.
La musica ha fatto il resto: Dj Franco Siciliano e DJ Vincent sono stati i protagonisti di una musica piacevole che ha fatto ballare tutti fino a quasi mattino
Ma lo spirito umanitario anche quest'anno ha avuto la meglio, grazie infatti alla generosità degli invitati sono stati raccolti fondi sufficienti a finanziare il Progetto "Io non spreco ma aiuto".
Il progetto "Io non spreco ma aiuto" prevede la raccolta di generi alimentari invenduti o prossimi alla scadenza ma ancora perfettamente commestibili per essere distribuiti a famiglia in difficoltà presenti sul territorio di Acri.
Il danaro raccolto sarà impiegato, infatti, per il confezionamento e la distribuzione del genere alimentare.
Ancora una volta le associazioni di Acri hanno dimostrato che, con un po' di organizzazione ed offrendo l'occasione giusta, gli acresi sono sempre disponibili e generosi .
L'appuntamento con il "Ballo In Maschera" è rimandato al Carnevale 2018.































































PUBBLICATO 07/03/2017 | © Riproduzione Riservata



L'offerta informativa di Acri In Rete restera' gratuita, senza barriere digitali che limitino l'accesso a notizie, inchieste e approfondimenti.
Se credi in un giornalismo libero, indipendente e impegnato a dire la verita', la tua donazione puo' diventare un sostegno concreto alle nostre battaglie.
La tua donazione sara' davvero una (bella) notizia.











Ultime Notizie

OPINIONE  |  LETTO 523  
2026: L'Anno della Chiarezza e della Grande Vittoria
Il passaggio verso il nuovo anno porta con sé un’atmosfera di attesa e una promessa di rinnovamento che va ben oltre il semplice cambio di data. È un momento sospeso, un ponte tra ciò che siamo stati ...
Leggi tutto

POLITICA  |  LETTO 390  
Comune. Approvato il Bilancio di previsione con i soli voti della Maggioranza
Tutto come previsto la Maggioranza di centro sinistra destra ( Pd,... ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 1288  
Lo scotoma e il punto cieco della politica
In medicina, lo scotoma è una zona del campo visivo in cui la vista viene meno. Non è cecità totale. È qualcosa di più sottile e insidioso: l’occhio guarda, ma non vede tutto. ...
Leggi tutto

I FATTI PIU' IMPORTANTI DEL 2025  |  LETTO 1009  
I fatti più importanti del 2025. Nomine, affidi diretti e gare di appalto discutibili, carenza e assenza di servizi, aumenti di tributi
Di seguito i fatti più importanti accaduti ad Acri pubblicati sulla... ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 523  
Una considerazione disarmata
Una semplice, lucida e oggettiva constatazione della realtà ci potrebbe suggerire come affrontare alcuni problemi e cambiamenti che vedono protagonista la nostra comunità.
Ci troviamo difronte, ...
Leggi tutto