POLITICA Letto 8024  |    Stampa articolo

Aggredito fisicamente, l’ex consigliere comunale Natale Viteritti

Foto © Acri In Rete
Redazione
condividi su Facebook


Grave episodio di violenza quello in cui Natale Viteritti, ex consigliere comunale, si è imbattuto nella serata di Domenica scorsa.
Secondo quanto si legge nella denuncia sporta dallo stesso Viteritti, attorno alle 18, nei pressi della sua abitazione sita in via Madonna della Catena, è stato aggredito fisicamente da M.C., di Acri.  L’ex consigliere comunale, commercialista, era intento a parlare al telefono con un suo familiare quando si è avvicinato M.C., commerciante, che dapprima lo ha insultato e poi lo ha colpito con schiaffi e pugni.
Viteritti ha dichiarato ai carabinieri che con l’aggressore non ha rapporti né personali né di lavoro e che, quindi, non riesce a capacitarsi del perché della vile aggressione.
Ha, inoltre, detto che nel corso del suo incarico politico dal 2013 fino allo scorso febbraio, prima come consigliere comunale di maggioranza e poi di opposizione, non si è occupato di questioni legate all’attività lavorativa di M.C.
I motivi dell’aggressione, quindi, restano, al momento, un mistero.
Viteritti
ha subito varie escoriazioni ed è dovuto ricorrere alle cure del pronto soccorso del locale ospedale.
Nella giornata di lunedì si è recato presso la caserma dei carabinieri per sporgere denuncia nella quale ha indicato le generalità dell’aggressore. Nelle prossime ore i militari dovrebbero convocare ed ascoltare M.C.
Sorpreso dall’accaduto, l'ex consigliere Natale Viteritti, dopo essersi recato presso il pronto soccorso su indicazione dei carabinieri e aver completato gli adempimenti necessari alla querela ha in seguito affidato la sua delusione al più noto dei social network citando Isaac Asimov: “La violenza è l’ultimo rifugio degli incapaci”, ha scritto amareggiato.
Difficile comprendere le motivazioni del folle gesto che, senz’altro, sarà chiarito al meglio dall’azione della magistratura.
Numerose gli attestati di solidarietà ricevuti da Viteritti, molto conosciuto in città.

PUBBLICATO 07/03/2017 | © Riproduzione Riservata





Ultime Notizie

NEWS  |  LETTO 383  
25 aprile. In piazza ci sarà anche l'Anpi
Ci saràanche la sezione dell’Anpi di Acri, che qualche settimana ha eletto il primo direttivo, guidato da Giacomo Fuscaldo, alla manifestazione organizzata dall’amministrazione comunale e che si terrà ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 880  
Randagismo. Un’équipe di Guardie zoofile a supporto delle attività dell’Amministrazione comunale
Oggi è stata firmata la convenzione per la collaborazione tra il Comune di Acri e l’Associazione FareAmbiente – Laboratorio Verde di Cosenzaper il controllo sugli animali d’affezione ...
Leggi tutto

TRADIZIONI  |  LETTO 447  
Il programma dei festeggiamenti per San Giorgio Magalomartire
Resa nota dal Comitato la locandina relativa ai Festeggiamenti in onore di San Giorgio Megalomartire, Patrono di San Giorgio Albanese (CS). “Quel liberatore dei prigionieri e difensore dei poveri ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 492  
Siamo tutti responsabili. Tenere la città pulita è un gioco di squadra!
Ieri 22 aprile 2024 abbiamo effettuato l’ennesima bonifica, a causa dei rifiuti.... ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 614  
Tandem obtinet iustitia
Con la proposta di archiviazione avanzata dal PM dott. Cozzolino viene finalmente chiuso il procedimento penale che ha visto coinvolto Pino Capalbo, Sindaco di Acri, nel 2020. ...
Leggi tutto