OPINIONE Letto 6202  |    Stampa articolo

Meglio tacere piuttosto che mentire!

Foto © Acri In Rete
Alunni Liceo Classico "V. Julia"
condividi su Facebook


A Muzio Scevola andò meglio quando, sbagliato il suo bersaglio, cercò di riparare mettendo la mano sul fuoco a sostegno della sua bugia!
È alquanto inaccettabile e ingenuo affermare diversamente da un documento ufficiale della scuola che riporta date inconfutabili per tenere in piedi delle fabule.
La carta canta: la manifestazione oltre ad essere un'attività prevista dal P.T.O.F., porta l'autorizzazione firmata dallo staff del Dirigente con data di protocollo 7 Marzo 2017 e non 10 Marzo, come sostenuto da Muzio.
In sei giorni tutto era riparabile, anche i propri errori!
Errori non di certo commessi dagli alunni, tantomeno commessi dai genitori che erano disposti ad accompagnarli sollevando tutti dalle
responsabilità; ma di sicuro da chi, al contrario, si sarebbe dovuto impegnare per permettere la partecipazione degli alunni alle competizioni sportive provinciali a cui la scuola si era iscritta.
Nonostante tutto il nostro Liceo Classico è, e rimane, una grande scuola, noi siamo orgogliosi di farne parte come alunni e come teste pensanti!
Sic et sempliciter.


PUBBLICATO 18/03/2017 | © Riproduzione Riservata



L'offerta informativa di Acri In Rete restera' gratuita, senza barriere digitali che limitino l'accesso a notizie, inchieste e approfondimenti.
Se credi in un giornalismo libero, indipendente e impegnato a dire la verita', la tua donazione puo' diventare un sostegno concreto alle nostre battaglie.
La tua donazione sara' davvero una (bella) notizia.











Ultime Notizie

OPINIONE  |  LETTO 55  
Allergia alla verità
In Italia esiste un reato non riconosciuto dalla legge ma, comunque..... ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 436  
Dissonanze
Sono consapevole di ciò che la piena del fiume Crati ha provocato nella notte fra il 12 e il 13 febbraio e nella mattinata successiva e non potrebbe essere diversamente visto che gli anfratti dell’ani ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 115  
Corsi e ricorsi storici nelle terre bruzie
Madonna del Pilerio, San Valentino martire, Carnevale, Le Ceneri, Immacolata Concezione della Beata Vergine Maria. Sacro e profano concentrati nel 2026 nell’arco di soli 8 giorni, dal 12 al 20 febbrai ...
Leggi tutto

I PENSIERI DI PI GRECO  |  LETTO 708  
Se Pulcinella e' più importante di Dante
Siamo ormai arrivati a questo: Pulcinella supera Dante. Attività didattiche bloccate per la gioia di.... ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 781  
Acqua e ducia!
13 Febbraio 2026. Contrada Montagnola, comune di Acri. Dalle foto si può ben notare la situazione. Oltre all’assenza di illuminazione, da mesi si aspetta il completamento dei lavori di rifacimento d ...
Leggi tutto