SPORT Letto 3779  |    Stampa articolo

Filogaso - Olympic Acri 0 - 2

Foto © Acri In Rete
Mimmo Famularo
condividi su Facebook


Filogaso: Michienzi 5,5, Serrao 6, A. Mari 6 (83° Menniti), D. Mari 6 (74° Romeo 6), Cascas 6, Mazza 6, T. Borneo 5,5 (74° M. Romeo 6), G. Macrì 6, Cannitello 5,5, Corigliano 6, Bagnato 6. All. Vangeli.

Olympic Acri: Spingola 6, Mancino 6,5, Viteritti 6, Fabio 6,5, Luzzi 6, Tedesco 6, Azzinnari 6,5, Giudice 7, Provenzano 6,5, Lacanna 6 (91° Giudice), Lamirata 6. All. Pascuzzo.

Marcatori: 20' Giudice, 65° Provenzano (rig.).
Arbitro: Bottura di Crotone 5


Filogaso - Concreto e spietato. L'Olympic Acri espugna Filogaso e resta sul podio, in terza posizione in classifica alle spalle della coppia formata da Cotronei e Amantea cui risucchia due punti, e sempre davanti alla Silana e al Belvedere.
La squadra di Pascuzzo non brilla, ma vince ugualmente, sfruttando al massimo gli episodi.
E la qualificazione ai playoff adesso sembra davvero possibile, al culmine di una splendida rimonta: in questo momento (- 8 dal secondo po-sto) l'Olympic li giocherebbe.
Match brutto e segnato dalle polemiche per via di un rigore molto dubbio concesso agli ospiti nella ripresa e che di fatto ha tagliato le gambe alla giovane squadra allenata da Adriano Vangeli.
Poche emozioni al Comunale, si diceva, e partita giocata pre-valentemente a centrocampo tra due squadre che si sono comunque equivalse.
Primo tempo addirittura alla camomilla. Filogaso pericoloso con un paio di calci piazzati: solletico allo stato puro per Spingola. Quasi inoperoso Michienzi.
Unico sussulto al 20' per il vantaggio firmato da Giudice su un batti e ribatti in area gialloverde dopo un calcio d'angolo.
Il giocatore ospite è il più lesto e la sua zampata vale lo 0-1. Timida la reazione dei padro-ni di casa, incapaci di rendersi pericolosi e penalizzati dalle assenze pesanti di Marcatante, Restuccia, Alessio Macrì e Imineo.
In pratica Vangeli ha dovuto rinunciare in un colpo solo a tutto l'attacco.
Impossibile fare di più, anche se nella ripresa il Filogaso non è dispiaciuto prendendo gol nel suo momento migliore.
Al 19' infatti l'occasione più nitida per i padroni di casa con un'incursione non sfruttata al meglio di Gabriele Corigliano.
Tiro di poco a lato e capovolgimento di fronte micidiale: Mazza viene a contatto con La Canna che finisce a terra, per l'arbitro è rigore. Veementi le protesta dei dirigenti di casa.
Ne fa le spese il presidente Luciano che viene espulso.
Dal dischetto Provenzano non sbaglia ed è due a zero. Poco dopo un altro fallo costa a Mazza il doppio cartellino giallo e l'espulsione.
Il Filogaso resta in dieci e l'Olympic mette in ghiaccio il match incassando tre punti preziosi nella corsa verso i playoff.
Resta in bilico tra la salvezza e i playout la squadra di Vangeli attesa ora da un calendario insidioso: Silana, Amantea e Belvedere da affrontare nelle ultime quattro partite.

PUBBLICATO 20/03/2017 | © Riproduzione Riservata





Ultime Notizie

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1358  
Nessuna strumentalizzazione per l’ospedale. Cari cittadini, ma siamo sicuri che questo sindaco stia facendo gli interessi di Acri?
FORZA ITALIA non prenderà parte alla manifestazione di domani 4 Aprile contro le azioni del governo.... ...
Leggi tutto

EDITORIALE  |  LETTO 957  
Che non sia l’ennesima passerella. Assente Forza Italia... ma non tutta
Domani, giovedì 4 aprile, l’amministrazione comunale di centro sinistra destra invita la comunità tutta a scendere in piazza per difendere l’ospedale Beato Angelo soprattutto all’indomani del ...
Leggi tutto

STORIE  |  LETTO 240  
Fra le personalità letterarie in tour a San Demetrio anche Kazimiera Alberti
Si chiama Kazimiera Alberti, nata a Bolechow, nell’odierna Ucraina, nel 1898, in una famiglia della piccola nobiltà polacca, la viaggiatrice che visitò San Demetrio tantissimi anni fa. ...
Leggi tutto

SPORT  |  LETTO 603  
A tre punti dal sogno
Dopo la lunga pausa dovuta solo in parte  alle “vacanze pasquali”, ritorna il campionato di calcio a 5 serie B. Sabato prossimo il “Città di Acri” capolista del girone G, sarà impegnato in trasferta a ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 989  
Il Coordinamento delle associazioni e dei comitati fa disinformazione
Non possiamo restare indifferenti rispetto all'ennesimo tentativo di disinformazione da parte di un "Coordinamento di Associazioni” nato pochi mesi fa, che dà una lettura di parte e priva di qualsivog ...
Leggi tutto