POLITICA Letto 5359  |    Stampa articolo

Verso le elezioni. Ci sara’ anche Maurizio Feraudo?

Foto © Acri In Rete
Roberto Saporito
condividi su Facebook
A Pino Capalbo, Pd, Mario Bonacci, a capo di tre liste civiche ed Anna Vigliaturo, Moderati per Acri, potrebbe aggiungersi Maurizio Feraudo. Per lui si tratterebbe di un ritorno.
Già consigliere regionale dal 2005 al 2010, in quota Italia dei Valori, Feraudo dovrebbe essere a capo di due o tre liste civiche. Avvocato, 56 anni, ha ricoperto anche il ruolo di consigliere comunale dal 1994 al 1998 nella lista civica Insieme per Acri.
La sua attività politica più intensa ed importante è stata, però, quella legata alla militanza in Italia dei valori accanto al leader Antonio Di Pietro per il quale era il suo punto di riferimento in Calabria tanto che ha ricoperto anche il ruolo di segretario regionale del partito. Candidatosi nel 2010, non è riuscito, però, a ritornare a palazzo Campanella.
A livello comunale non ha mai ricoperto ruoli amministrativi.
Feraudo
dovrebbe essere sostenuto da gran parte del Movimento che nel 2013 sostenne Nicola Tenuta e, quindi, incasserebbe anche l’appoggio del sindaco uscente.
Nel 2013 furono tre i candidati alla poltrona di sindaco ed oltre duecento gli aspiranti consiglieri comunali.
Non è stato ancora pubblicato il decreto sulla indizione delle elezioni che dovrebbero tenersi tra fine maggio e la prima decade di giugno.

PUBBLICATO 22/03/2017 | © Riproduzione Riservata





Ultime Notizie

CURIOSITA'  |  LETTO 222  
Le origini di Ferragosto o Faerie Augusti
Nel 18 a.C Augusto, imperatore romano, stabilì che i primi giorni del mese si celebrassero le Feriae Augusti (riposo di Augusto)... ...
Leggi tutto

NEWS   |  LETTO 3556  
Covid19. Ecco chi è il “positivo”
Non deve essere una caccia al “positivo”. Sarebbe inopportuno, ingiustificabile... ...
Leggi tutto

LIBRI  |  LETTO 319  
L’ultimo romanzo di Peppino Gallo
Si intitola “Bufera a Poggiomarasco”, l’ultimo romanzo di Peppino Gallo. Nella recensione... ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 917  
Le mille e una notte
Come i cittadini più attenti sicuramente ricorderanno, l’attività politica del gruppo degli Innovatori ha avuto il suo battesimo del fuoco (curioso paradosso), proprio affrontando la vicenda acqua nel ...
Leggi tutto

NEWS   |  LETTO 897  
Rifiuti. Un altro milione e mezzo per smaltirli fuori regione
In questi giorni stanno arrivando le bollette Tari riferite al 2020. Come si può facilmente notare, ci sono degli aumenti. Una cosa prevedibile. ...
Leggi tutto