POLITICA Letto 7065  |    Stampa articolo

Verso le elezioni. Ci sara’ anche Maurizio Feraudo?

Foto © Acri In Rete
Roberto Saporito
condividi su Facebook


A Pino Capalbo, Pd, Mario Bonacci, a capo di tre liste civiche ed Anna Vigliaturo, Moderati per Acri, potrebbe aggiungersi Maurizio Feraudo. Per lui si tratterebbe di un ritorno.
Già consigliere regionale dal 2005 al 2010, in quota Italia dei Valori, Feraudo dovrebbe essere a capo di due o tre liste civiche. Avvocato, 56 anni, ha ricoperto anche il ruolo di consigliere comunale dal 1994 al 1998 nella lista civica Insieme per Acri.
La sua attività politica più intensa ed importante è stata, però, quella legata alla militanza in Italia dei valori accanto al leader Antonio Di Pietro per il quale era il suo punto di riferimento in Calabria tanto che ha ricoperto anche il ruolo di segretario regionale del partito. Candidatosi nel 2010, non è riuscito, però, a ritornare a palazzo Campanella.
A livello comunale non ha mai ricoperto ruoli amministrativi.
Feraudo
dovrebbe essere sostenuto da gran parte del Movimento che nel 2013 sostenne Nicola Tenuta e, quindi, incasserebbe anche l’appoggio del sindaco uscente.
Nel 2013 furono tre i candidati alla poltrona di sindaco ed oltre duecento gli aspiranti consiglieri comunali.
Non è stato ancora pubblicato il decreto sulla indizione delle elezioni che dovrebbero tenersi tra fine maggio e la prima decade di giugno.

PUBBLICATO 22/03/2017 | © Riproduzione Riservata



L'offerta informativa di Acri In Rete restera' gratuita, senza barriere digitali che limitino l'accesso a notizie, inchieste e approfondimenti.
Se credi in un giornalismo libero, indipendente e impegnato a dire la verita', la tua donazione puo' diventare un sostegno concreto alle nostre battaglie.
La tua donazione sara' davvero una (bella) notizia.











Ultime Notizie

OPINIONE  |  LETTO 1789  
Propaganda e realtà. Quando l'enfasi supera i fatti
C’è un limite oltre il quale la comunicazione istituzionale smette di essere informazione e diventa propaganda. E ad Acri quel limite sembra essere stato ampiamente superato dal sindaco Pino Capalbo e ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 544  
DSA: conoscere per comprendere, insieme per includere
29 gennaio, Palazzo Sanseverino-Falcone, “DSA: CONOSCERE PER COMPRENDERE, INSIEME PER INCLUDERE” non è stato solo un incontro informativo ma un’esperienza collettiva intensa e partecipata, capace di p ...
Leggi tutto

Comunicato stampa  |  LETTO 541  
Rottamazione Quinquies: perché non valutarla subito?
Fratelli d’Italia Acri rende noto che il proprio rappresentante in seno al Consiglio comunale.... ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 625  
Ospedale. La LACA presenta una proposta di legge popolare
Presso la sede del Consiglio regionale della Calabria è stata depositata la PDL (Proposta di Legge Popolare) promossa dalla LACA – Libera Associazione Cittadini Acresi, che ha svolto un ruolo centrale ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 1306  
Acri, l'eterna incompiuta: mentre i borghi vicini corrono, noi restiamo a guardare
Mentre realtà come Cleto, Cerisano e Mendicino scalano le classifiche dell’innovazione, del turismo nazionale e della valorizzazione identitaria, la nostra città resta ferma al palo ...
Leggi tutto