OPINIONE Letto 3403  |    Stampa articolo

Acri In Rete: 13 anni di informazione

Foto © Acri In Rete
Redazione
condividi su Facebook


Il 24 marzo 2004 nasceva Acri In Rete, un blog che aveva come scopo quello di raccogliere notizie di cronaca, politica, sport e spettacolo relative al territorio acrese. Il blog nasceva senza alcun tipo di pretesta, dall’idea di un giovane ragazzo acrese che aveva come solo obiettivo quello di “fare informazione”, ovvero offrire un servizio alla collettività.
Da 13 anni a questa parte il ragazzo è cresciuto, e con lui, anche il suo blog che, il 28/01/ 2017, è diventato una vera e propria Testata Giornalistica, con una redazione composta da ben quattro persone che lavorano quotidianamente per fornire a voi lettori un’informazione il più possibile completa e obiettiva.
Acri In Rete continuerà, comunque, a garantire spazio e visibilità anche a tutti coloro che vorranno proseguire a collaborare con noi, inviandoci i propri articoli e le proprie riflessioni.
Anche grazie a voi lettori Acri In Rete è, infatti, diventato, nel corso degli anni (ce lo testimoniano i numerosi messaggi che quotidianamente giungono alla nostra Redazione) un punto di riferimento non solo per i residenti, ma anche per coloro i quali vivono lontano da Acri e seguono, attraverso la nostra Testata Giornalistica, gli avvenimenti del nostro paese.
Acri In Rete risulta essere anche uno dei siti più cliccati a livello locale: nel corso del 2016 sono stati 756.690 gli accessi unici registrati e ben 2.305.310 le pagine visitate, per il 2017 si registra un trend in netto aumento.
Nell’ultimo anno abbiamo anche rivalutato il potere dei social network e ci siamo resi molto attivi su facebook, ricordandoci sempre di essere cronisti e non giudici (cit. Papa Francesco).
Sebbene abbiamo sempre cercato di essere super partes e di raccontare con obiettività quanto succedeva intorno a noi non sono mancate critiche e ostilità nei nostri confronti, da ultimo il diniego (da parte dell’ex maggioranza) di concedere la diretta online dei lavori del consiglio comunale del 26 Gennaio 2017, salvo poi apprendere di non aver bisogno di alcuna autorizzazione.
Nonostante i numerosi intoppi che abbiamo incontrato nel corso del nostro lungo cammino siamo sempre andati avanti a testa alta, ricevendo consensi e riconoscimenti di diverso tipo. Vogliamo, a tal proposito, ricordare che, nel corso degli anni, Acri In Rete ha dato vita anche a diversi progetti di grafica pubblicitaria e di web marketing, ottenendo importanti collaborazioni che hanno varcato i confini regionali. Tra i progetti più importanti si annoverano collaborazioni con diversi teatri italiani e un progetto di promozione turistico-territoriale che si è concretizzato con la nascita della piattaforma visitAcri.
Abbiamo ancora tante idee e diversi progetti da realizzare con voi e per voi. Una novità? A breve partiremo con una web tv sperimentale!
Continuate a seguirci come avete sempre fatto, è anche grazie a voi che Acri In Rete ha raggiunto questo importante traguardo!

PUBBLICATO 24/03/2017 | © Riproduzione Riservata





Ultime Notizie

CURIOSITA'  |  LETTO 327  
Charles Didier in tour nei primi anni dell’ottocento a San Demetrio e in altri paesi
“Io partii da Corigliano un bel mattino d’autunno; lasciando a malincuore le sue torri feudali, il suo triplice acquedotto, le sue boscaglie d’arancio, m’avviai verso le colonie albanesi di San Demetr ...
Leggi tutto

EDITORIALE  |  LETTO 1240  
I nostri venti anni con le borse di studio
Nel 2004, era il mese di marzo, precisamente il 24, al giovane Gianluca Garotto, dottore in scienze politiche, viene in mente un’idea risultata essere poi vincente. Quella di creare un sito internet c ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 650  
Il progetto ''Point-Italia'' ideato dal calabrese Fusaro illustrato a personalità del mondo dell'emergenza
In una Nazione come quella italiana dove le emergenze balzano agli onori delle cronache quotidianamente, assume un valore importante poter avere a disposizione progetti e idee che possano intervenire ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 658  
SOS chi tutelerà la nostra salute?
Da qualche giorno è stato pubblicato il decreto Occhiuto sul riordino della rete ospedaliera (Integrazione DCA 64/2016 ) che come i precedenti decreti non dà indicazioni chiare e precise e tempi certi ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 1661  
L’arte del politichese
Nonostante non viva più ad Acri e quindi non viva più attivamente la comunità, il legame per il mio paese è sempre forte. Proprio per questo continuo a seguire ciò che accade quotidianamente. Con gra ...
Leggi tutto