SPETTACOLI Letto 4822  |    Stampa articolo

BIF ed il Concerto del Primo Maggio

Foto © Acri In Rete
Redazione
condividi su Facebook


Francesco Bifano, musicista per vocazione e cantante per passione, muove i primi passi nella musica nei anni ’80, grazie al padre fisarmonicista.
Dopo essersi diplomato in Tromba al Conservatorio, nel 2000, la sua carriera artistica diventa sempre più intensa e variegata.
Trasferitosi a Milano, fa diverse esperienze musicali e, grazie a preziose collaborazioni artistiche, partecipa a trasmissioni televisive, produce diversi singoli, e, per diverse stagioni, apre i concerti di noti artisti, prendendo parte alle loro tournée .
Oggi Francesco è tra i 110 selezionati per il 1M Next 2017, il contest del Concerto del Primo Maggio, dedicato agli artisti emergenti.
I tre artisti che riceveranno il maggior numero di voti saliranno sul palco del Primo Maggio a Roma.
Fino al 5 aprile si potrà manifestare la propria preferenza votando il video dell’Artista preferito.
Il voto del pubblico della rete sarà sommato a quello di una giuria di qualità composta da addetti ai lavori, di provata fama e competenza.
La valutazione finale del singolo Artista sarà stabilita sommando, in quota ponderata, il voto del web con quello della Giuria di Qualità.
La Giuria popolare web inciderà per il 30% sulla valutazione finale mentre la Giuria di Qualità avrà un peso pari al 70%.
Francesco
è attualmente uno degli artisti più votati del Contest, aiutiamolo a raggiungere il “podio” del Primo Maggio votando il suo video “Luogo Comune” al seguente link (clicca qui).
Il 10 aprile sarà pubblicata una lista di minimo 8 artisti semifinalisti.
Dall’11 al 30 aprile si svolgeranno le semifinali con esibizioni live a Roma, alla fine delle quali saranno comunicati i nominativi di minimo 3 artisti finalisti del Music Contest
Il 1° maggio verrà comunicato, durante la diretta del concerto, il nominativo del vincitore del Contest.
Il nostro in bocca al lupo va a Francesco che, nonostante il “Luogo Comune”, resta un calabrese dalla “testa dura”, che insegue con tenacia e determinazione il suo grande sogno.



PUBBLICATO 28/03/2017 | © Riproduzione Riservata





Ultime Notizie

FOCUS  |  LETTO 128  
Focus. Scuola. ''Immagino una scuola inclusiva e innovativa''
Una nuova, ambiziosa e importante sfida attende Franca Tortorella, da sei anni ad Acri in qualità di dirigente scolastico dell'Ipsia, da qualche mese a capo del Polo d'istruzione di secondo grado ovve ...
Leggi tutto

PUBBLICITA'  |  LETTO 106  
​Dall'idea di un giovane imprenditore nasce ad Acri un polo d'eccellenza per la formazione universitaria: Dalm Srls
In un panorama in cui la formazione continua e l'orientamento professionale sono diventati pilastri fondamentali per lo sviluppo di carriera, una nuova e promettente realtà emerge nel cuore del comune ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 338  
Tempi folli
Continua la strage delle vittime sul lavoro. Ma questo sembra non turbare più nessuno, in fondo ci si abitua a tutto. Qualche giorno fa sono stati quattro i lavoratori che non hanno fatto più rito ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 645  
Sinistra Italiana punta su Tina Turano
Il circolo di Sinistra Italiana Acri esprime grande soddisfazione per la candidatura alle prossime elezioni Regionali della Prof.ssa Annunziata (Tina) Turano nella lista AVS a sostegno del candidato P ...
Leggi tutto

POLITICA  |  LETTO 1993  
Regionali 2025. Quattro acresi in campo. Come si schiera il consiglio comunale
Sabato scorso è scaduto il termine per la presentazione delle liste per il rinnovo del consiglio regionale. Otto quelle a sostegno di Occhiuto, sei per Tridico, una per Toscano. Quattro gli aspiranti ...
Leggi tutto