SPORT Letto 5062  |    Stampa articolo

Ottimi piazzamenti per gli atleti dello Sci Club Acri al "36° Uovo Sestriere"

Foto © Acri In Rete
Redazione
condividi su Facebook


La stagione agonistica volge al termine con la competizione più impegnativa dell’anno, gli atleti calabresi, per avere un metro di riferimento dello stato dell’ arte, hanno partecipato al blasonato “Trofeo UOVO D’ORO” tenutosi sulle nevi del Sestriere ed in parte sugli stessi tracciati di Coppa del Mondo. Dove di sono confrontati gli sciatori dei principali Club europei.
Grande è stata la soddisfazione dei tecnici dello S.C. Acri, Erjon Tola e Luca Attanasio, per il 6° posto di Luigi Attanasio nella categoria Baby che ha visto la vittoria Edoardo Lallini dello S.C. Livata e che peraltro in diverse gare è stato battuto dallo stesso Attanasio.
Tra i primi cento della stessa categoria, 72° su 206 partecipanti, si è piazzato Alessandro Molinari scalzato dal 71°posto dallo spagnolo Hedo Pabio dello S.C. Copos per un solo decimo e superando il Francese Tommy Smith dello S.C. Les Duex Alpes con soli due decimi di vantaggio. Detti scarti decimali fanno capire l’alto livello della competizione che peraltro ha visto arrivare i primi dieci racchiusi in un secondo e mezzo.
Buona è stata anche la performace di Gloria Attanasio ed Achille Molinari piazzatisi in media posizione nelle rispettive categorie Ragazzi e Cuccioli.
Purtroppo nonostante il periodo di gran forma l’altro atleta del gruppo Andrea Zimbo che, avrebbe dovuto partecipare anche alla finale nazionale del trofeo Pinocchio sugli Sci, ha visto l’anticipata conclusione della sua stagione per un infortunio domestico.
L’ultimo impegno in calendario è previsto per il 9 aprile e vedrà la partecipazione di Luigi Attanasio alle finali nazionali del trofeo giovanissimi ad Andalo.


























PUBBLICATO 31/03/2017 | © Riproduzione Riservata





Ultime Notizie

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 79  
Siamo tutti responsabili. Tenere la città pulita è un gioco di squadra!
Ieri 22 aprile 2024 abbiamo effettuato l’ennesima bonifica, a causa dei rifiuti.... ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 453  
Tandem obtinet iustitia
Con la proposta di archiviazione avanzata dal PM dott. Cozzolino viene finalmente chiuso il procedimento penale che ha visto coinvolto Pino Capalbo, Sindaco di Acri, nel 2020. ...
Leggi tutto

RICORDO  |  LETTO 1840  
Per Leonardo Marra
Tutto è pronto: le mappe, la fatua speranza. Mi spolvero le palpebre. Ho messo all’occhiello la rosa dei venti. Tutto è pronto: l’atlante, l’aria. ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 639  
Il Pd di Acri esprime soddisfazione per l'archiviazione della posizione del Sindaco Capalbo
Il Partito Democratico di Acri ha accolto con grande soddisfazione la decisione del Pubblico Ministero e del Giudice per le Indagini Preliminari di archiviare la posizione ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 763  
La rivincita di un galantuomo
Giorno 15 Aprile la città di Acri si è svegliata con la bellissima notizia che un galantuomo ha avuto giustizia, il galantuomo è il Sindaco di Acri Avv. Pino Capalbo. La vicenda è nota ...
Leggi tutto