SPORT Letto 5792  |    Stampa articolo

Ottimi piazzamenti per gli atleti dello Sci Club Acri al "36° Uovo Sestriere"

Foto © Acri In Rete
Redazione
condividi su Facebook


La stagione agonistica volge al termine con la competizione più impegnativa dell’anno, gli atleti calabresi, per avere un metro di riferimento dello stato dell’ arte, hanno partecipato al blasonato “Trofeo UOVO D’ORO” tenutosi sulle nevi del Sestriere ed in parte sugli stessi tracciati di Coppa del Mondo. Dove di sono confrontati gli sciatori dei principali Club europei.
Grande è stata la soddisfazione dei tecnici dello S.C. Acri, Erjon Tola e Luca Attanasio, per il 6° posto di Luigi Attanasio nella categoria Baby che ha visto la vittoria Edoardo Lallini dello S.C. Livata e che peraltro in diverse gare è stato battuto dallo stesso Attanasio.
Tra i primi cento della stessa categoria, 72° su 206 partecipanti, si è piazzato Alessandro Molinari scalzato dal 71°posto dallo spagnolo Hedo Pabio dello S.C. Copos per un solo decimo e superando il Francese Tommy Smith dello S.C. Les Duex Alpes con soli due decimi di vantaggio. Detti scarti decimali fanno capire l’alto livello della competizione che peraltro ha visto arrivare i primi dieci racchiusi in un secondo e mezzo.
Buona è stata anche la performace di Gloria Attanasio ed Achille Molinari piazzatisi in media posizione nelle rispettive categorie Ragazzi e Cuccioli.
Purtroppo nonostante il periodo di gran forma l’altro atleta del gruppo Andrea Zimbo che, avrebbe dovuto partecipare anche alla finale nazionale del trofeo Pinocchio sugli Sci, ha visto l’anticipata conclusione della sua stagione per un infortunio domestico.
L’ultimo impegno in calendario è previsto per il 9 aprile e vedrà la partecipazione di Luigi Attanasio alle finali nazionali del trofeo giovanissimi ad Andalo.


























PUBBLICATO 31/03/2017 | © Riproduzione Riservata



L'offerta informativa di Acri In Rete restera' gratuita, senza barriere digitali che limitino l'accesso a notizie, inchieste e approfondimenti.
Se credi in un giornalismo libero, indipendente e impegnato a dire la verita', la tua donazione puo' diventare un sostegno concreto alle nostre battaglie.
La tua donazione sara' davvero una (bella) notizia.











Ultime Notizie

POLITICA  |  LETTO 1215  
Assunzioni nel P.I.S. Capalbo prende le distanze, Maiorano mente?
Il video allegato è eloquente. A seguito di un’interrogazione da parte dei consiglieri di opposizione, letta in aula da Viteritti nel corso della seduta di sabato scorso, il sindaco Capalbo e l’assess ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 295  
''Reggio in Danza'' Trasforma Reggio Calabria in Crocevia di Talenti e Solidarietà
Si è conclusa con successo la Seconda Edizione di 'Reggio in Danza', un evento che si afferma come un crocevia internazionale di talenti nel cuore della città. Oltre ad essere una vetrina di eccellenz ...
Leggi tutto

POLITIA  |  LETTO 915  
Consiglio Comunale. Nasce il Gruppo misto. Ecco i nuovi Gruppi consiliari
La Maggioranza di centro sinistra destra è stata costretta a convocare il Consiglio.... ...
Leggi tutto

SPORT  |  LETTO 468  
Avanti tutta!
Una impresa doveva essere e impresa è stata! Il Città di Acri C5 saluta il girone d’andata nel modo migliore possibile, espugnando il Paladomitia di Castel Volturno e agganciando in classifica, a quot ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 540  
Aumento TARI ad Acri: un peso ingiustificato sui cittadini
Nel 2025 i cittadini di Acri si sono trovati ad affrontare un aumento medio della TARI pari a circa il 30% rispetto al 2024, un incremento che pesa in modo significativo sui bilanci familiari e che ri ...
Leggi tutto