SPORT Letto 5056  |    Stampa articolo

Ottimi piazzamenti per gli atleti dello Sci Club Acri al "36° Uovo Sestriere"

Foto © Acri In Rete
Redazione
condividi su Facebook


La stagione agonistica volge al termine con la competizione più impegnativa dell’anno, gli atleti calabresi, per avere un metro di riferimento dello stato dell’ arte, hanno partecipato al blasonato “Trofeo UOVO D’ORO” tenutosi sulle nevi del Sestriere ed in parte sugli stessi tracciati di Coppa del Mondo. Dove di sono confrontati gli sciatori dei principali Club europei.
Grande è stata la soddisfazione dei tecnici dello S.C. Acri, Erjon Tola e Luca Attanasio, per il 6° posto di Luigi Attanasio nella categoria Baby che ha visto la vittoria Edoardo Lallini dello S.C. Livata e che peraltro in diverse gare è stato battuto dallo stesso Attanasio.
Tra i primi cento della stessa categoria, 72° su 206 partecipanti, si è piazzato Alessandro Molinari scalzato dal 71°posto dallo spagnolo Hedo Pabio dello S.C. Copos per un solo decimo e superando il Francese Tommy Smith dello S.C. Les Duex Alpes con soli due decimi di vantaggio. Detti scarti decimali fanno capire l’alto livello della competizione che peraltro ha visto arrivare i primi dieci racchiusi in un secondo e mezzo.
Buona è stata anche la performace di Gloria Attanasio ed Achille Molinari piazzatisi in media posizione nelle rispettive categorie Ragazzi e Cuccioli.
Purtroppo nonostante il periodo di gran forma l’altro atleta del gruppo Andrea Zimbo che, avrebbe dovuto partecipare anche alla finale nazionale del trofeo Pinocchio sugli Sci, ha visto l’anticipata conclusione della sua stagione per un infortunio domestico.
L’ultimo impegno in calendario è previsto per il 9 aprile e vedrà la partecipazione di Luigi Attanasio alle finali nazionali del trofeo giovanissimi ad Andalo.


























PUBBLICATO 31/03/2017 | © Riproduzione Riservata





Ultime Notizie

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1358  
Nessuna strumentalizzazione per l’ospedale. Cari cittadini, ma siamo sicuri che questo sindaco stia facendo gli interessi di Acri?
FORZA ITALIA non prenderà parte alla manifestazione di domani 4 Aprile contro le azioni del governo.... ...
Leggi tutto

EDITORIALE  |  LETTO 957  
Che non sia l’ennesima passerella. Assente Forza Italia... ma non tutta
Domani, giovedì 4 aprile, l’amministrazione comunale di centro sinistra destra invita la comunità tutta a scendere in piazza per difendere l’ospedale Beato Angelo soprattutto all’indomani del ...
Leggi tutto

STORIE  |  LETTO 240  
Fra le personalità letterarie in tour a San Demetrio anche Kazimiera Alberti
Si chiama Kazimiera Alberti, nata a Bolechow, nell’odierna Ucraina, nel 1898, in una famiglia della piccola nobiltà polacca, la viaggiatrice che visitò San Demetrio tantissimi anni fa. ...
Leggi tutto

SPORT  |  LETTO 603  
A tre punti dal sogno
Dopo la lunga pausa dovuta solo in parte  alle “vacanze pasquali”, ritorna il campionato di calcio a 5 serie B. Sabato prossimo il “Città di Acri” capolista del girone G, sarà impegnato in trasferta a ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 989  
Il Coordinamento delle associazioni e dei comitati fa disinformazione
Non possiamo restare indifferenti rispetto all'ennesimo tentativo di disinformazione da parte di un "Coordinamento di Associazioni” nato pochi mesi fa, che dà una lettura di parte e priva di qualsivog ...
Leggi tutto