POLITICA Letto 6588  |    Stampa articolo

Verso le elezioni. Il deputato Stumpo incontra i simpatizzanti

Foto © Acri In Rete
Redazione
condividi su Facebook


Articolo Uno, Democratici e Progressisti, muove i primi passi anche sul territorio comunale. Il Movimento, fondato nello scorso febbraio da Roberto Speranza e Pier Luigi Bersani, in Calabria ha il suo massimo rappresentante, per il momento, nel deputato Nico Stumpo.
Il parlamentare ha incontrato i simpatizzanti acresi nel corso di un incontro a cui ha preso parte anche Mario Bonacci, candidato a sindaco.
Proprio Bonacci, che ha partecipato anche alla convention nazionale che si è tenuta a Napoli, si è detto soddisfatto della sua scelta “perché aderisco ad un Movimento che presto sarà un partito, che mette in primo piano temi molto cari alla sinistra come il lavoro, i diritti, la salute ed il precariato.”
Bonacci, già assessore al bilancio dal 2005 al 2010 in quota Ds e che fino al 2015 è stato tesserato Pd, ha aggiunto: “il Movimento sta crescendo in termini di consensi e simpatizzanti, sono certo che anche qui ci sarà spazio per un soggetto politico che starà accanto ai lavoratori ed alle fasce più deboli.”
Quindi una breve riflessione sulle prossime comunali: “a breve sarà formato un coordinamento poi daremo vita al tesseramento, saremo presenti con tre liste dove troveranno posto professionisti, operai e donne, sarà una campagna elettorale non facile nella quale diremo la nostra ma alla fine rispetteremo il voto degli elettori, di certo non possiamo non far emergere le criticità del passato ed i protagonisti che hanno ridotto la città ed il Comune in questo stato.”
Nico Stumpo arriva ad Acri dopo aver presenziato all’atto di nascita ufficiale di Articolo Uno della provincia di Cosenza, coordinato da Vincenzo Morrone.
Sono contento che in questa grossa realtà, ha detto, mette piede il Movimento ma non chiamateci scissionisti, il Pd non ha dato riposte su sanità, trasporti, lavoro ed l’istruzione e noi non potevamo stare fermi.
I simpatizzanti acresi potranno contare sul sottoscritto che prenderà parte alle iniziative in vista delle elezioni
.”
L’obiettivo del Movimento Articolo Uno, insomma, è quello di raccogliere le istanze dei tanti elettori di sinistra che ad oggi non si sentono rappresentati e che sappia esprimerle in chiave progressista.

PUBBLICATO 11/04/2017 | © Riproduzione Riservata



L'offerta informativa di Acri In Rete restera' gratuita, senza barriere digitali che limitino l'accesso a notizie, inchieste e approfondimenti.
Se credi in un giornalismo libero, indipendente e impegnato a dire la verita', la tua donazione puo' diventare un sostegno concreto alle nostre battaglie.
La tua donazione sara' davvero una (bella) notizia.











Ultime Notizie

OPINIONE  |  LETTO 620  
Gocce di memoria
Piove da stamattina. Una pioggia fitta, non costante ma ostinata, di quelle che sembrano voler appesantire i pensieri. Il 23 dicembre è una giornata grigia, triste, la prima vera giornata d’inverno de ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 860  
Piccoli grandi passi per cambiare il mondo
Fare il carabiniere non è solo indossare una divisa, ma è anche vestirsi ogni giorno di coraggio per affrontare le criticità di una società complessa come la nostra. Antonio Perrellis è un uomo dell’A ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 2431  
Il Silenzio dell'istruzione
Queste poche parole sono rivolte all'intera comunità, studentesca e non, del liceo classico e scientifico Julia di Acri, presso cui anche l'autore di questa lettera aperta è stato studente ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1820  
Capalbo, il potere che si regge per inerzia
Il quadro politico è ormai chiaro e sotto gli occhi di tutti: l’amministrazione Capalbo è entrata nella fase terminale di un fallimento annunciato. L’opposizione guida già la prima e la seconda commis ...
Leggi tutto

I FATTI DELLA SETTIMANA  |  LETTO 1105  
Ripensamenti, aumenti, errori, gaffes, imbarazzo e memoria corta
Non è un fine di anno favorevole e sereno per la Maggioranza di centro sinistra destra ( Pd, Articolo Uno, Udc, Fi, Liste Civiche ) che sembra in balia delle onde e capace di prendere una serie di can ...
Leggi tutto