SPORT Letto 6523  |    Stampa articolo

Oro per il Liceo Julia alla fase provinciale dei Campionati studenteschi

Foto © Acri In Rete
Gruppo Atletica leggera - Liceo Julia
condividi su Facebook


Giovedì 20 aprile i ragazzi del Liceo V. Julia hanno partecipato con successo alla fase provinciale dei Campionati studenteschi di atletica leggera tenutasi al campo sportivo di Cosenza.
La gara aperta a tutte le scuole superiori ha visto la partecipazione di molti atleti che si sono battuti con tenacia nelle diverse discipline per salire sul gradino più alto del podio. Il lavoro svolto in questi mesi di preparazione dai docenti del liceo prof. Frazzingaro e prof. Esposito è stato premiato con le vittorie dei loro alunni! Sono state ben quattro le medaglie d'oro portate a casa dal Liceo di Acri, più una d'argento e sei di bronzo.
Nella categoria maschile l'oro è stato vinto da Thomas Conforti nei 110 metri ad ostacoli e da Nicolò Caravetta nel salto in alto.
Nella categoria femminile l'oro è vinto da Fabiana Belsito nel salto in lungo e da Naomi Feraco nei 100 metri. Medaglia d'argento per Noemi Monaco ai 400 metri.
Medaglia di bronzo per Angelica Algieri ai 1000 metri e per Chiara Iervolino nel lancio del disco. Inoltre le ragazze hanno vinto il bronzo nella gara di staffetta 4x100 metri.
Per il ricco paniere di medaglie ricevute la squadra femminile si è classificata al secondo posto ricevendo come premio una coppa.
Gli alunni molto emozionati, felici delle loro vittorie, hanno finalmente visto realizzarsi il loro obiettivo portando il Liceo Julia alle fasi Regionali.
I ragazzi vogliono ringraziare i docenti, i genitori accompagnatori, e soprattutto la D.S. Rosa Pellegrino per la loro disponibilità e il sostegno per la buona riuscita della gara!

























PUBBLICATO 26/04/2017 | © Riproduzione Riservata





Ultime Notizie

POLITICA  |  LETTO 469  
Corruzione elettorale. "Archiviata una vicenda assurda. Anime nere hanno cercato di delegittimarmi politicamente e colpirmi sul personale"
Il sindaco Pino Capalbo e il suo legale Mattia Caruso hanno convocato i giornalisti nella sala giunta del Municipio. La conferenza stampa, alla fine rivelatasi un incontro aperto a tutti, semplici cit ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 1344  
Acri nel Paese delle meraviglie: la Regina di cuori declina l'invito per il thè
Mi appello all' intelligenza di tutti coloro che hanno investito tempo ed energie per recarsi in Cittadella affinché il governatore li ricevesse o ascoltasse: credete realmente che ...
Leggi tutto

CURIOSITA'  |  LETTO 347  
A proposito della toponomastica storica sandemetrese
È risaputo che la toponomastica storica sandemetrese è stata elaborata dal poeta Girolamo De Rada, consigliere comunale, dopo l’Unità d’ Italia (ricerche di studio del giornalista, ...
Leggi tutto

POLITICA  |  LETTO 1499  
Consiglio comunale. Scintille e accuse reciproche tra Capalbo e l'ex sindaco Bonacci
Al posto dei consiglieri comunali tutti e della giunta, non saremmo contenti all’indomani del consiglio comunale dello scorso 11 aprile. L’assise era stata convocata dal presidente Simone Bruno ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 286  
La casa di Abou Diabo e Liberaccoglienza a sostegno di Maysoon Majidi
In occasione del Festival “Frontiere”, sui temi delle migrazioni e dell’accoglienza, organizzato dall’Associazione Migrantes, dall’11 al 14 aprile 2024 a Cosenza, gli operatori de “La Casa di Abou Dia ...
Leggi tutto