SPORT Letto 6527  |    Stampa articolo

Oro per il Liceo Julia alla fase provinciale dei Campionati studenteschi

Foto © Acri In Rete
Gruppo Atletica leggera - Liceo Julia
condividi su Facebook


Giovedì 20 aprile i ragazzi del Liceo V. Julia hanno partecipato con successo alla fase provinciale dei Campionati studenteschi di atletica leggera tenutasi al campo sportivo di Cosenza.
La gara aperta a tutte le scuole superiori ha visto la partecipazione di molti atleti che si sono battuti con tenacia nelle diverse discipline per salire sul gradino più alto del podio. Il lavoro svolto in questi mesi di preparazione dai docenti del liceo prof. Frazzingaro e prof. Esposito è stato premiato con le vittorie dei loro alunni! Sono state ben quattro le medaglie d'oro portate a casa dal Liceo di Acri, più una d'argento e sei di bronzo.
Nella categoria maschile l'oro è stato vinto da Thomas Conforti nei 110 metri ad ostacoli e da Nicolò Caravetta nel salto in alto.
Nella categoria femminile l'oro è vinto da Fabiana Belsito nel salto in lungo e da Naomi Feraco nei 100 metri. Medaglia d'argento per Noemi Monaco ai 400 metri.
Medaglia di bronzo per Angelica Algieri ai 1000 metri e per Chiara Iervolino nel lancio del disco. Inoltre le ragazze hanno vinto il bronzo nella gara di staffetta 4x100 metri.
Per il ricco paniere di medaglie ricevute la squadra femminile si è classificata al secondo posto ricevendo come premio una coppa.
Gli alunni molto emozionati, felici delle loro vittorie, hanno finalmente visto realizzarsi il loro obiettivo portando il Liceo Julia alle fasi Regionali.
I ragazzi vogliono ringraziare i docenti, i genitori accompagnatori, e soprattutto la D.S. Rosa Pellegrino per la loro disponibilità e il sostegno per la buona riuscita della gara!

























PUBBLICATO 26/04/2017 | © Riproduzione Riservata





Ultime Notizie

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 851  
Proposta modifica decreto n° 78 del commissario Occhiuto
Il comitato " Uniti per l'ospedale Sant'Angelo d'Acri", visto l'attuale stato di depotenziamento  dell'ospedale di Acri; considerato che il P.O. Beato Angelo è nei fatti Ospedale di zona ALTAMENTE DI ...
Leggi tutto

SPORT  |  LETTO 584  
Saper fare squadra
Nell'atmosfera elettrizzante di una stagione calcistica da incorniciare i rossoneri del Città di Acri, battendo il Potenza, hanno scritto una bella pagina di storia sportiva per la nostra città I ros ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 1976  
Sanità pubblica in Calabria. Chi ci salverà? Intanto chiude il punto nascita di una nota clinica di Cosenza
In questi giorni è stata annunciata la chiusura di un punto nascita di una famosa clinica privata cosentina. Gli spiriti di cittadini e di cariche importanti si sono animati ed ...
Leggi tutto

TRADIZIONI  |  LETTO 690  
La Settimana Santa a San Martino di Finita
Tra i suggestivi riti della Pasqua a San Martino di Finita (CS), la Settimana Santa costituisce il periodo più importante dell 'anno liturgico, tanto che viene chiamata Java e Madhe, ...
Leggi tutto

FOCUS  |  LETTO 1706  
La regione tutelera' l'ospedale e i lavoratori ex legge 15. Potrei candidarmi
Con Gianluca Gallo, assessore regionale nonché segretario provinciale, abbiamo affrontato diversi temi; sanità;"la regione tutelera' il presidio sanitario, non èil caso di strumentalizzare la vicenda ...
Leggi tutto