SPORT Letto 7365  |    Stampa articolo

Oro per il Liceo Julia alla fase provinciale dei Campionati studenteschi

Foto © Acri In Rete
Gruppo Atletica leggera - Liceo Julia
condividi su Facebook


Giovedì 20 aprile i ragazzi del Liceo V. Julia hanno partecipato con successo alla fase provinciale dei Campionati studenteschi di atletica leggera tenutasi al campo sportivo di Cosenza.
La gara aperta a tutte le scuole superiori ha visto la partecipazione di molti atleti che si sono battuti con tenacia nelle diverse discipline per salire sul gradino più alto del podio. Il lavoro svolto in questi mesi di preparazione dai docenti del liceo prof. Frazzingaro e prof. Esposito è stato premiato con le vittorie dei loro alunni! Sono state ben quattro le medaglie d'oro portate a casa dal Liceo di Acri, più una d'argento e sei di bronzo.
Nella categoria maschile l'oro è stato vinto da Thomas Conforti nei 110 metri ad ostacoli e da Nicolò Caravetta nel salto in alto.
Nella categoria femminile l'oro è vinto da Fabiana Belsito nel salto in lungo e da Naomi Feraco nei 100 metri. Medaglia d'argento per Noemi Monaco ai 400 metri.
Medaglia di bronzo per Angelica Algieri ai 1000 metri e per Chiara Iervolino nel lancio del disco. Inoltre le ragazze hanno vinto il bronzo nella gara di staffetta 4x100 metri.
Per il ricco paniere di medaglie ricevute la squadra femminile si è classificata al secondo posto ricevendo come premio una coppa.
Gli alunni molto emozionati, felici delle loro vittorie, hanno finalmente visto realizzarsi il loro obiettivo portando il Liceo Julia alle fasi Regionali.
I ragazzi vogliono ringraziare i docenti, i genitori accompagnatori, e soprattutto la D.S. Rosa Pellegrino per la loro disponibilità e il sostegno per la buona riuscita della gara!

























PUBBLICATO 26/04/2017 | © Riproduzione Riservata



L'offerta informativa di Acri In Rete restera' gratuita, senza barriere digitali che limitino l'accesso a notizie, inchieste e approfondimenti.
Se credi in un giornalismo libero, indipendente e impegnato a dire la verita', la tua donazione puo' diventare un sostegno concreto alle nostre battaglie.
La tua donazione sara' davvero una (bella) notizia.











Ultime Notizie

OPINIONE  |  LETTO 1220  
Quando la modernità recide le radici. Riflessioni su una società in deriva
Vi è mai capitato di sentir dire che la nostra società stia andando alla deriva? Che i giovani sembrino privi di una direzione chiara, sempre più distanti dal senso civico, dalle buone maniere ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 519  
Tari 2025. Un salasso con aumento del 30% senza i nuovi servizi
Il Circolo di Sinistra Italiana Acri prende atto della nota di replica dell'Amministrazione comunale in merito all'aumento del 30% della TARI per il 2025 ma non ne condivide le argomentazioni. Le gius ...
Leggi tutto

EDITORIALE  |  LETTO 2289  
Nepotismo 2.0. Manuale di Sopravvivenza per chi non Ha il fratello o il marito giusto
C’è chi dice che il nepotismo sia un’antica tradizione italiana, quasi un patrimonio culturale, da tutelare con lo stesso zelo riservato ai beni UNESCO. Una pratica secolare che, lungi dall’essere in ...
Leggi tutto

IL FATTO DEL GIORNO  |  LETTO 1259  
Convocazione Consiglio Comunale illegittima?
Il Consiglio Comunale indetto per mercoledì 10 divembre, poitrebbe essere illegittimo. Una brutta tegola potrebbe abbattersi sulla maggioranza di centro sinistra destra e sul presidente del consiglio ...
Leggi tutto

I RACCONTI DI MANUEL  |  LETTO 1832  
Il culluriallu è acritano ed è senza patate
In prossimità delle feste del Santo Natale, precisamente attorno al giorno dell’Immacolata Concezione, è tradizione nelle famiglie Acresi “mintari a’ fressura a’ frijari”, ...
Leggi tutto