POLITICA Letto 4889  |    Stampa articolo

Verso le elezioni. Oliverio e Iacucci: "sostegno a Pino Capalbo e vicini al territorio"

Foto © Acri In Rete
Roberto Saporito
condividi su Facebook


Per l’apertura della campagna elettorale di Pino Capalbo, si scomodano i vertici regionali e provinciali Dem. E non poteva essere diversamente.
Per una serie di ragioni, su tutte per gli ottimi rapporti e per la lunga e coerente militanza di Capalbo che si è sempre messo a disposizione del partito, anche con ottimi risultati. Insomma, un sostegno fisico che sta a significare stima, riconoscenza ed affetto. Accanto a lui sul palco il segretario provinciale Guglielmelli, il Presidente della Provincia, Iacucci, i consiglieri regionali, D’Acri, Aieta e Sergio, la deputata Bruno Bossio ma soprattutto il Governatore Oliverio.
Piazza Marconi pienissima e caldissima. Ed anche entusiasta quando Iacucci e Oliverio annunciano, in realtà confermano, alcuni progetti per il territorio. “Sull’edilizia scolastica abbiamo fatto molto ed ancora faremo, dice Iacucci, al fine di mettere in sicurezza tutti gli edifici ed anche il bocciodromo sarà completato.”
Per quanto riguarda la manutenzione della strada La Mucone-Cosenza, Iacucci precisa: “la Provincia ha uomini, competenze e mezzi per gestirla ma al momento mancano i fondi, mi auguro che il Governo nazionale ci dia una mano.”
Oliverio punta su lavoro, ospedale e statale 660.
Se l’ospedale non è né carne né pesce la colpa è di Scopelliti prima e del Commisario Scura poi, ho più volte chiesto al Governo centrale la fine del Commissariamento per rilanciare il Beato Angelo che è una struttura valida ed importante.” Ed aggiunge: “grazie ad un Decreto nazionale, saremo in grado di stabilizzare circa cinquemila lavoratori precari, inoltre siamo vigili ad intercettare i fondi europei, pertanto chi dice che la Regione è immobile fa solo disinformazione.”
Infine la viabilità: “per due anni, sotto la guida di Occhiuto, i lavori della statale 660 sono stati fermi, da due mesi sono ripresi e termineranno entro giugno nel frattempo è pronta la gara di appalto per l’illuminazione della galleria per la quale sono disponibili oltre due milioni.
I ritardi sono dovuti a cavilli burocratici, controversie giudiziarie ed ostracismo degli avversari ma rispetteremo gli impegni presi, questo territorio, che mi ha sempre dato ampi consensi, merita l’attenzione della Regione che spera di instaurare un dialogo con il sindaco Pino Capalbo
.”
Applausi. Capalbo accenna ad alcuni punti importanti del programma ma non lesina frecciate agli avversari: “chi è stata individuata quale responsabile di bilanci artefatti, che hanno contribuito al fallimento dell’Ente, è inadeguata per la guida della città.”
Infine una stoccata all’ex assessore regionale, Trematerra che sostiene la Vigliaturo: “ha fatto parte della giunta Scopelliti, che non dimostrò attenzione per il nostro territorio, e difatti nel 2014 fu sonoramente bocciato.”

PUBBLICATO 23/05/2017 | © Riproduzione Riservata





Ultime Notizie

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 344  
La notte nazionale del Liceo Classico
Torna l’appuntamento con la Notte nazionale del Liceo Classico. Anche quest’anno il Liceo V. Julia di Acri prende parte all’evento nazionale, giunto alla sua decima edizione. ...
Leggi tutto

EDITORIALE  |  LETTO 792  
Ospedale. A chi credere? Chi sarà il prossimo?
Sono, oramai, quattordici anni che sull’ospedale Beato Angelo, inevitabilmente oggetto di scontro politico tra le varie fazioni, si sprecano annunci, promesse, progetti. Ieri è toccato al consigliere ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 609  
Ancora un successo per le alunne e gli alunni dell’I.C. B.F.M. Greco
Nell’ambito del progetto “Pretendiamo legalità” promosso dalla Polizia di Stato, il video realizzato dalla classe 1°A della scuola secondaria di I Grado, con il supporto delle docenti Palumbo Immacola ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1199  
Molinaro: la rivincita dell’ospedale di Acri. Gli interventi sanitari e organizzativi in programma
Insieme ad  Antonio Bifano Segretario  CONF.A.I.L -Sanità Calabria, abbiamo incontrato il Direttore Generale Antonello Graziano e il Direttore Sanitario Martino Rizzo dell’Asp di Cosenza (vedi foto) i ...
Leggi tutto

POLITICA  |  LETTO 1049  
Corruzione elettorale. "Archiviata una vicenda assurda. Anime nere hanno cercato di delegittimarmi politicamente e colpirmi sul personale"
Il sindaco Pino Capalbo e il suo legale Mattia Caruso hanno convocato i giornalisti nella sala giunta del Municipio. La conferenza stampa, alla fine rivelatasi un incontro aperto a tutti, semplici cit ...
Leggi tutto