COMUNICATO STAMPA Letto 4407  |    Stampa articolo

Quarto appuntamento di “CineIncontriamoci” ad Acri sabato 27 maggio 2017

Foto © Acri In Rete
Lello De Angelis
condividi su Facebook


Continuano gli appuntamenti cinematografici in Calabria, precisamente nella città di Acri, infatti dopo Andrea Roncato, Loredana Cannata e Carlo Verdone, Acri ospiterà Neri Parenti.
Il deus ex machine della commedia nostrana sarà l’ospite del quarto appuntamento del CineIncontriamoci, il format ideato dal giovane artista – producer Mattia Scaramuzzo, che sta accogliendo diverse star del cinema italiano sul territorio acrese, mirando a far di Acri una vera e propria location cinematografica. La mattina del 27 maggio 2017 Neri Parenti incontrerà gli studenti dell’IPSIA ,in un dibattito moderato da Franco Bifano e trasmesso in diretta su RADIO AKR , mentre la sera riceverà un premio per la sua lunga e proficua carriera da parte del commissario prefettizio Dott.ssa Maria Vercillo.
Oltre a Neri Parenti , saranno presenti Mimmo Gangemi autore del libro , poi diventata fiction per Raiuno “Il giudice meschino” con Luca Zingaretti, il cantautore Francesco Bifano in arte Bif e l’attrice esordiente Jessica Viteritti.
L’evento, definito come un salotto di cultura e di incontri, è giunto al quarto appuntamento , e tra i suoi obiettivi principali ha quello di, attraverso la settimana arte, promuovere la Calabria, la citta di Acri, ma soprattutto la cultura in generale.
Cineincontriamoci 3.0 sta diventando un segmento di Old Cinema, che promuove al Sud il cinema a 360°. Partner dell’evento sono la Regione Calabria, la Calabria FilmCommission , Banca Intesa SanPaolo, l’associazione culturale stato delle persone e il comune di Acri.
L’evento è gratuito , e sarà condotto da Piero Cirino presso il locale JACKIE’O, dove seguirà il partycineincontriamoci organizzato dal 45giri di Acri.

PUBBLICATO 25/05/2017 | © Riproduzione Riservata



L'offerta informativa di Acri In Rete restera' gratuita, senza barriere digitali che limitino l'accesso a notizie, inchieste e approfondimenti.
Se credi in un giornalismo libero, indipendente e impegnato a dire la verita', la tua donazione puo' diventare un sostegno concreto alle nostre battaglie.
La tua donazione sara' davvero una (bella) notizia.











Ultime Notizie

POLITICA  |  LETTO 1140  
Assunzioni nel P.I.S. Capalbo prende le distanze, Maiorano mente?
Il video allegato è eloquente. A seguito di un’interrogazione da parte dei consiglieri di opposizione, letta in aula da Viteritti nel corso della seduta di sabato scorso, il sindaco Capalbo e l’assess ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 282  
''Reggio in Danza'' Trasforma Reggio Calabria in Crocevia di Talenti e Solidarietà
Si è conclusa con successo la Seconda Edizione di 'Reggio in Danza', un evento che si afferma come un crocevia internazionale di talenti nel cuore della città. Oltre ad essere una vetrina di eccellenz ...
Leggi tutto

POLITIA  |  LETTO 896  
Consiglio Comunale. Nasce il Gruppo misto. Ecco i nuovi Gruppi consiliari
La Maggioranza di centro sinistra destra è stata costretta a convocare il Consiglio.... ...
Leggi tutto

SPORT  |  LETTO 459  
Avanti tutta!
Una impresa doveva essere e impresa è stata! Il Città di Acri C5 saluta il girone d’andata nel modo migliore possibile, espugnando il Paladomitia di Castel Volturno e agganciando in classifica, a quot ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 536  
Aumento TARI ad Acri: un peso ingiustificato sui cittadini
Nel 2025 i cittadini di Acri si sono trovati ad affrontare un aumento medio della TARI pari a circa il 30% rispetto al 2024, un incremento che pesa in modo significativo sui bilanci familiari e che ri ...
Leggi tutto