Opinione Letto 1446  |    Stampa articolo

Caro Nello Serra ...

Comitato Giovanile per la Rinascita di Acri
Foto © Acri In Rete
Caro Nello Serra,
abbiamo letto il tuo intervento accorato sul sito per la realizzazione di un progetto che non sta a cuore solo a te ma tutti noi cittadini di questo comune.
Riteniamo che sia un'opera che vada incoraggiata perché va nella direzione di fornire la comunità di uno strumento a favore delle persone più deboli ed indifese.
Abbiamo letto dell'altro che ci è piaciuto meno come il plauso alla critica di Arquati al neo Sindaco per non avere citato il progetto in una sua intervista.
L'attenzione verso il sociale, gli anziani, i disabili è stato uno dei cardini della campagna elettorale dell'attuale Sindaco. Certo non ci si deve meravigliare se su un palco o durante un'intervista non si cita una persona o un progetto: questo solitamente avviene durante le dichiarazioni programmatiche e non nelle piazze, come Nello Serra sa.
Siamo pertanto sicuri che verrà dato lo spazio che merita ad un progetto degno di essere incoraggiato e promosso da parte dell'Amministrazione comunale. A margine, ci sia consentita una piccola puntualizzazione da liberi pensatori di sinistra quali riteniamo di essere.
Caro Nello ci avrebbe fatto piacere che il tuo entusiasmo e la tua voglia di fare si fosse estrinsecata anche durante la campagna elettorale, quando l'attuale Sindaco e la coalizione che lo sostiene hanno combattuto una battaglia non facile e forse avrebbe fatto comodo l'appoggio di una persona brillante e con voglia di fare come te.
Se non andiamo errati un tempo eri di sinistra. Oggi fatichiamo a ritrovare una tua collocazione politica: aiutaci a capire da che parte stai, non perché riteniamo che questo possa incidere sull'interesse dell'attuale Amministrazione verso il tuo progetto, che, ripetiamo, va incoraggiato, ma solo per capire con chi raffrontarsi.
Stare nel mezzo è comodo ma certo non aiuta in termini di definizione e taratura di una personalità che tanto ha dato alla collettività e tanto può ancora dare.

Con affetto.

PUBBLICATO 7/5/2005

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

News  |  LETTO 3093  
Terremoto: scossa del 4° grado Mercalli ad Acri.
Epicentro tra Acri, Bisignano e Santa Sofia, non ci sono danni.
Leggi tutto

News  |  LETTO 1836  
Il sindaco interviene sulla questione ''Liceo Scientifico''.
Il Sindaco, alcuni consiglieri presenti e il presidente del consiglio si sono intrattenuti nella sala consiliare per discutere con genitori, professori ed alunni sulla problematica “Liceo Scientific ...
Leggi tutto

News  |  LETTO 2117  
Consiglio dei ragazzi.
Durante la seduta convocata per le 17, si procederà alla proclamazione degli eletti, all'elezione del presidente del consiglio, all'elezione del sindaco ed alla composizione della giunta.
Leggi tutto

News  |  LETTO 2623  
Mostra presepiale.
Scenografie presepiali dell'artista Giuseppe Manfredi in mostra fino a domenica 18 dicembre. Il pittore acrese si presenta alla sua città.
Leggi tutto

Foto Notizia  |  LETTO 2212  
Decennale dell'ASPA.
Ecco una piccola raccolta di foto relative alla festa per i primi dieci anni di vita dell'associazione ASPA.
Leggi tutto