Opinione Letto 1366  |    Stampa articolo

Caro Comitato ...

Nello Serra
Foto © Acri In Rete
Caro Comitato Giovanile per la Rinascita, sono colpito dall'imprevista risposta al mio primo articolo scritto di getto su questo scoppiettante canale.
Don Milani avrebbe detto: "Se lo scritto riesce a far rumore vuol dire che è efficace" .
Certo non è piaciuto il riferimento all'intervento del sig. Arquati, ma, credetemi non intendevo mettere in discussione la mia stima e la mia volontà di collaborazione, se voluta, con il neo sindaco di Acri.
Certo mi piacerebbe che nelle dichiarazioni programmatiche si facesse riferimento al Progetto della Cooperativa Don Milani come voi stessi ipotizzate (ciò rappresenterebbe una discontinuità con il passato).
Purtroppo, devo constatare che finora nessuno si è fatto vedere né sentire dei politici e delle formazioni politiche.
Se qualcosa abbiamo realizzato lo dobbiamo alla gente comune, al nostro titanico impegno e alla compianta benefattrice Giuseppina Gencarelli.
I politici si giudicano si dai programmi ma soprattutto dall'operato.
K. Marx avrebbe detto, come ha detto: "Dietro a quanto la gente dice, dietro a ciò che pensa di sé stessa, scoprire che cosa essa è, analizzando ciò che fa".
Mi piacerebbe infine soddisfare la richiesta di esporre chiaramente la mia posizione politica ma non posso farlo perché nella mia posiszione di fondatore di Comunità non potrò mai are campagne elettorali o sventolare bandiere.
Don Milani per non voler far entrare la politica nella sua scuola di S. Donato di Calenzano (Firenze) venne "esiliato" a Barbiana sul Monte Mugello.
Con ciò non voglio dire che non ho idee politiche, anzi, voto alle elezioni, aiuto qualcuno a vincere su un altro, ma in perfetta solitudine senza salire sul carro dei vincitori.
Comunque, ciò chiarito, ringrazio chi mi ha scritto. Avrei, però gradito una firma o delle firme come ho fatto io.
In tutta la mia vita anche politica ho sempre firmato le mie dichiarazioni anche quando le ho scritte sulla carta scottex (cosa che ho fatto realmente), cosa che potro dimostrare .

Saluto con affetto e sempre disponibile a chiarire anche di persona.


PUBBLICATO 8/5/2005

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

News  |  LETTO 3081  
Terremoto: scossa del 4° grado Mercalli ad Acri.
Epicentro tra Acri, Bisignano e Santa Sofia, non ci sono danni.
Leggi tutto

News  |  LETTO 1823  
Il sindaco interviene sulla questione ''Liceo Scientifico''.
Il Sindaco, alcuni consiglieri presenti e il presidente del consiglio si sono intrattenuti nella sala consiliare per discutere con genitori, professori ed alunni sulla problematica “Liceo Scientific ...
Leggi tutto

News  |  LETTO 2104  
Consiglio dei ragazzi.
Durante la seduta convocata per le 17, si procederà alla proclamazione degli eletti, all'elezione del presidente del consiglio, all'elezione del sindaco ed alla composizione della giunta.
Leggi tutto

News  |  LETTO 2612  
Mostra presepiale.
Scenografie presepiali dell'artista Giuseppe Manfredi in mostra fino a domenica 18 dicembre. Il pittore acrese si presenta alla sua città.
Leggi tutto

Foto Notizia  |  LETTO 2200  
Decennale dell'ASPA.
Ecco una piccola raccolta di foto relative alla festa per i primi dieci anni di vita dell'associazione ASPA.
Leggi tutto