News Letto 1271  |    Stampa articolo

Errata Corrige.

Animatori dell'Oratorio
Foto © Acri In Rete
L'Oratorio "Francesco Maria Greco" nella persona degli animatori, vuole correggere alcune imprecisazioni apparse nell'articolo del 07-05-2005 sulla Provincia, dal titolo "Acri, una partita di solidarietà per Cavallerizzo".
Nell'articolo si sostiene che l'iniziativa sia sostenuta e portata avanti dalla "Fondazione Francesco Maria Greco" presieduta dal prof. Francesco Plastina, che come si afferma nel suddetto: "vuole dare una mano a quanti sono stati colpiti dalla nota frana".
Vogliamo far presente al giornalista che ha stilato l'articolo e che si firma r.s. che la partita è stata interamente ideata,organizzata e portata avanti dall'Oratorio e dall'Aspa, con l'ausilio delle altre associazioni di volontariato presenti sul territorio di Acri, con il patrocinio dell'amministrazione comunale e dell'assessorato sport e spettacolo.
Vogliamo chiarire a scarso di equivoci, che l'Oratorio e la Fondazione pur portando lo stesso nome del Greco, non sono la stessa cosa, poichè portano avanti iniziative diverse.
I citati laboratori dall'articolo, sono portati avanti dall'entusiasmo degli animatori e hanno uno scopo di volontariato e senza fini di lucro.
Si persegue il fine sull'ideale del Greco, di accogliere i giovani e di prevenire eventuali devianze giovanili presenti nella società attuale.
Il presidente dell'Oratorio non è il prof. Francesco Plastina (presidente della Fondazione), bensì Don Giampiero Fiore Vicario Foraneo. La nostra non è, e non vuole essere una polemica, nè attraverso le nostre iniziative vogliamo sentirci i primi della classe. Ci sembra giusto e doveroso però precisare i fatti, non tanto per noi ma per le tante persone che con la loro disponibilità, ci hanno permesso di realizzare questa manifestazione.
Sappiamo bene che la nostra iniziativa è una piccola goccia nell'oceano, tuttavia, anche le piccole gocce dove cadono portano vita e speranza.

P.S. Invitiamo la cittadinanza a partecipare.
Firmato dagli animatori dell'Oratorio.

PUBBLICATO 9/5/2005

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

News  |  LETTO 3091  
Terremoto: scossa del 4° grado Mercalli ad Acri.
Epicentro tra Acri, Bisignano e Santa Sofia, non ci sono danni.
Leggi tutto

News  |  LETTO 1833  
Il sindaco interviene sulla questione ''Liceo Scientifico''.
Il Sindaco, alcuni consiglieri presenti e il presidente del consiglio si sono intrattenuti nella sala consiliare per discutere con genitori, professori ed alunni sulla problematica “Liceo Scientific ...
Leggi tutto

News  |  LETTO 2115  
Consiglio dei ragazzi.
Durante la seduta convocata per le 17, si procederà alla proclamazione degli eletti, all'elezione del presidente del consiglio, all'elezione del sindaco ed alla composizione della giunta.
Leggi tutto

News  |  LETTO 2620  
Mostra presepiale.
Scenografie presepiali dell'artista Giuseppe Manfredi in mostra fino a domenica 18 dicembre. Il pittore acrese si presenta alla sua città.
Leggi tutto

Foto Notizia  |  LETTO 2209  
Decennale dell'ASPA.
Ecco una piccola raccolta di foto relative alla festa per i primi dieci anni di vita dell'associazione ASPA.
Leggi tutto