Opinione Letto 1323  |    Stampa articolo

Chiarezza!

Lorenzo Infantino
Foto © Acri In Rete
Cari lettori di questo sito, sono un candidato alle ultime comunali nella lista civica Acri Nostra.
Volevo chiarire alcune falsità dette durante la campagna elettorale, in special modo sull'apparentamento del mio movimento con il Centro Destra. La nostra scelta è stata dettata da una democratica riunione, dove tutti i presenti hanno motivato la scelta dell'apparentamento. Molti dello schieramento di centrosinistra, subito dopo, hanno messo in giro voci tipo: era scontato, sono tutti di destra. In realtà le parole dette erano molto più pesanti, ma per educazione lascio l'interpretazione a titolo personale. Quello che mi preme far esente è che il nostro candidato a Sindaco, il Dott. Ferraro, ha subito un lingiaggio fuori da ogni logica politica. Come anche il segretario del movimento, Avv. Italo Mangano, addirittura menzionato come futuro comandante dei Vigili Urbani di Acri. Poi non parliamo delle promesse in caso di vittoria, che se vere, ci sarebbero volute: due sindaci, tre vice, ed un numero inprecisato di Assessori.
Bene, tutto questo era a dir poco infondato, avendo partecipato come rappresentante del comitato politico di Acri Nostra, alle riunioni con i due schieramenti.
Vorrei anche sottolineare la totale libertà di voto da parte del movimento alle Regionali. Per quanto riguarda ancora l'apparentamento, solo con un rapporto diretto nelle istituzioni si poteva dare voce alle persone che non l'avranno sia con la Destra che con la Sinistra. Questo lo dico con piena convinzione, facendo parte di un movimento dove vi sono persone di ogni provenienza politica. Purtroppo il popolo ci ha mandato all'opposizione, ruolo che rivestiremo con onore è dignità.
Sulla portata del nostro bacino di voti, circa 1600, se era vero che erano voti di gente ricattata dal Dott. Ferraro, visto il lavoro che svolge, forse i voti sarebbero stati di ben altra portata.
Scrivo questa in modo indipendente, non dovendo avvisare nessun capo o capetto di turno, ribadendo la stima a tutti i componenti di Acri Nostra, movimento libero.
Faccio l'augurio al nostro consigliere di portare avanti le idee democratiche del nostro movimento alla nuova giunta Coschignano ed all'opposizione.
Lavorate per il bene comune perchè anche i più deboli abbiano voce.

PUBBLICATO 14/5/2005

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

News  |  LETTO 3092  
Terremoto: scossa del 4° grado Mercalli ad Acri.
Epicentro tra Acri, Bisignano e Santa Sofia, non ci sono danni.
Leggi tutto

News  |  LETTO 1834  
Il sindaco interviene sulla questione ''Liceo Scientifico''.
Il Sindaco, alcuni consiglieri presenti e il presidente del consiglio si sono intrattenuti nella sala consiliare per discutere con genitori, professori ed alunni sulla problematica “Liceo Scientific ...
Leggi tutto

News  |  LETTO 2115  
Consiglio dei ragazzi.
Durante la seduta convocata per le 17, si procederà alla proclamazione degli eletti, all'elezione del presidente del consiglio, all'elezione del sindaco ed alla composizione della giunta.
Leggi tutto

News  |  LETTO 2622  
Mostra presepiale.
Scenografie presepiali dell'artista Giuseppe Manfredi in mostra fino a domenica 18 dicembre. Il pittore acrese si presenta alla sua città.
Leggi tutto

Foto Notizia  |  LETTO 2210  
Decennale dell'ASPA.
Ecco una piccola raccolta di foto relative alla festa per i primi dieci anni di vita dell'associazione ASPA.
Leggi tutto