Opinione Letto 1364  |    Stampa articolo

Il valore della diffida (ovvero uomo avvisato mezzo salvato).

Giovani Comunisti Acri
Foto © Acri In Rete
Non sappiamo se l'arroganza ama il potere o viceversa, comunque vorremmo diffidare l'attuale giunta comunale, e il sito www.lastoriasiamonoi.com (ufficio stampa del sindaco) dal trattare con sufficienza chi esprime dissenso.
Intanto chiunque può dire la sua sull'amministrazione, che sia passato un mese o un secolo dal suo insediamento, poi il signore in questione autore della "lunga invettiva contro il sindaco" è innanzitutto un dirigente di partito, uno dei tanti che hanno lavorato 5 anni per riportare il centrosinistra al potere, di conseguenza non l'ultimo pinco pallino arrivato. Il primo cittadino e i vari assessori e consiglieri devono capire che candidarsi è una scelta che porta a delle conseguenze, se non sopportano le critiche sono problemi loro, avrebbero dovuto pensarci prima.
A proposito di critiche, ci piacerebbe che la giunta riflettesse su alcuni punti:
  • Non vediamo differenze sostanziali tra l'acriscena di Tenuta & Co., e l'amphiteacri di Coschignano & Co. Non abbiamo visto una bandiera della pace simbolo immortale della sinistra sventolare sull'anfiteatro, non abbiamo visto l'ingresso gratuito…..
  • Non condividiamo la scelta di far partecipare all'evento Lando Buzzanca, noto fascista e maschilista. Uno che nei suoi film prendeva in giro gli operai che scioperavano ed esaltava la figura del supermacho sulla donna sottomessa…..
  • Vorremmo sapere come mai l'amministrazione sprechi denaro in eventi come la partita di calcio Acri-Cervia. "Campioni" tra tutti gli abomini che rispondono al nome di reality show è quello che più di tutti rappresenta un insulto all'intelligenza, soprattutto all'intelligenza di tanti ragazzi che si fanno il mazzo nelle varie scuole calcio per coronare il sogno di giocare in serie A….
  • Un altro spreco di soldi che non concepiamo è il compenso per "l'amico di Maria". Ma dove sta la caratura artistica di questo?....
  • Tra l'altro, ma che senso ha vedere un concerto seduti a cento metri dal cantante? Non sarebbe possibile mettere le transenne a ridosso delle casse acustiche, così anche coloro che desiderano ballare potranno farlo….
Poi vorremmo far notare al redattore del suddetto sito, che è meglio che non parli di critiche aprioristiche, altrimenti potrebbe venirci il sospetto di andare a controllare in seguito a quale bando è stato istituito l'ufficio stampa del sindaco (a buon intenditor….).
Diffidiamo inoltre la giunta dal voler migliorare il paese utilizzando parole come "centro commerciale" o "ipermercato", perché a quel punto potremmo rispondere con la parola "BARRICATE".
Per il momento chiudiamo qua, ricordando che è il conflitto politico che migliora le cose, non la pacificazione sociale.

PUBBLICATO 15/8/2005

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

News  |  LETTO 2249  
Convegno PIT Valle Crati.
I progetti del Pit n.5 Valle Crati al centro del convegno tenutosi nella serata di ieri. Obiettivi e strategie per lo sviluppo socio economico del territorio, questo il tema del convegno-dibattito c ...
Leggi tutto

News  |  LETTO 2433  
Il consiglio baby polemizza con la politica dei “grandi”.
Quanto entusiasmo quante aspettative prima di questo incontro! Abbiamo ricevuto delle targhe ricordo di questa esperienza e, in un clima di festa, ci è stato spiegato il nostro ruolo all’interno del ...
Leggi tutto

News  |  LETTO 2398  
Putiferio sulla cena!
Il sindaco va a casa a mangiare durante il consiglio comunale. De Vincenti lo attacca: «Un fatto gravissimo».
Leggi tutto

Foto Notizia  |  LETTO 3769  
Acri si sveglia sotto la neve.
Primi fiochi di neve caduti, nella nottata, su Acri.
Leggi tutto

Opinione  |  LETTO 2370  
Consiglio Comunale minuto per minuto!
I punti caldi sono la nuova perimetrazione dei Pru e l'assestamento di bilancio.
Leggi tutto