News Letto 1756  |    Stampa articolo

Fc Calcio Acri, ha preso il via la preparazione.

Marcello Gencarelli
Foto © Acri In Rete
Ha preso il via la preparazione per la compagine dell'Fc Calcio Acri. Ieri pomeriggio, agli ordini del tecnico Giovanni Franco e dell'allenatore in seconda Antonio Guido (per lui si tratta di un debutto) sul manto del "Città di Acri" la squadra ha iniziato ad allenarsi.
Venti i calciatori ufficializzati e che soino quindi a disposizione del tecnico castrovillarese. Si tratta dei portieri Danilo Cirino (si tratta di una conferma), Ferro(ex Aprigliano), Mauro(giovane '87 proveniente dal Cosenza 1914). I difensori Diego Gallo, Rino Azzinnari, Marcello Zanfino, Pierangelo David, Serafino Malucchi e Massimo Scavelli (tutti riconfermati dalla passata stagione) oltre al giovane locale Salvatore Cofone.
I centrocampisti Pasquale Ferraro, Antonio Toscano, Vincenzo Bonanno, Massimo Sarcano (tutti confermati) e Antonio Lista (ex Rossanese).
Gli attaccanti Mimmo Bongiorno e Leonard Vieirà (confermati), Davide Tucci (dal San Fili) Antonio Montalto (dallo Sporting Acri) e Santarcangelo (dalla Rossanese).
Tante conferme quindi con buoni acquisti mirati, e con una rosa alla quale dovrebbero aggregarsi in questi giorni altri nuovi importanti tasselli.
Prima giornata di lavoro per il nuovo gruppo alla presenza del presidente Franco Guerriero, del direttore generale Angelo Siciliano, del nuovo segretario Osvaldo Azzinnari e dell'ormai neo co-presidente Vincenzo Scaramuzzo.
Dal punto di vista societario, infatti, oltre appunto a Franco Guerriero e Nino Dodaro, quest'anno la poltrona di massimo dirigente dovrebbe ospitare anche l'ex numero uno della Rossanese Alfonso Guerriero ed il vice presidente della passata stagione Vincenzo Scaramuzzo.
Per quanto concerne il settore giovanile, riconfermato in qualità di direttore responsabile Nicola Fusaro, il quale svolgerà l'incarico anche di responsabile delle strutture sportive ed addetto ai rapporti con la stampa.
Per il resto la squadra si allenerà ora sino a fine mese, in vista del primo impegno ufficiale in coppa Italia, in programma ad Acri per domenica 28 agosto contro il Corigliano Schiavonea. Mercoledì 24 invece , in occasione di una delle serate di AmphiteAcri, durante la quale sarà presente Alessandro Greco, all'interno dell'anfiteatro si terrà la presentazione ufficiale.
Durante la prima seduta di ieri, a far visita al gruppo l'assessore allo sport Oliva e ai lavori pubblici Falco che hanno tenuto un breve colloquio con la dirigenza. Tutto ciò a mettere in evidenza ormai il connubio l' amministrazione comunale e la società calcistica.

Marcello Gencarelli (La Provincia Cosentina)

PUBBLICATO 17/8/2005

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

News  |  LETTO 2251  
Convegno PIT Valle Crati.
I progetti del Pit n.5 Valle Crati al centro del convegno tenutosi nella serata di ieri. Obiettivi e strategie per lo sviluppo socio economico del territorio, questo il tema del convegno-dibattito c ...
Leggi tutto

News  |  LETTO 2433  
Il consiglio baby polemizza con la politica dei “grandi”.
Quanto entusiasmo quante aspettative prima di questo incontro! Abbiamo ricevuto delle targhe ricordo di questa esperienza e, in un clima di festa, ci č stato spiegato il nostro ruolo all’interno del ...
Leggi tutto

News  |  LETTO 2400  
Putiferio sulla cena!
Il sindaco va a casa a mangiare durante il consiglio comunale. De Vincenti lo attacca: «Un fatto gravissimo».
Leggi tutto

Foto Notizia  |  LETTO 3769  
Acri si sveglia sotto la neve.
Primi fiochi di neve caduti, nella nottata, su Acri.
Leggi tutto

Opinione  |  LETTO 2372  
Consiglio Comunale minuto per minuto!
I punti caldi sono la nuova perimetrazione dei Pru e l'assestamento di bilancio.
Leggi tutto