Opinione Letto 1335  |    Stampa articolo

Verità presunte ...

Gianluca Garotto
Foto © Acri In Rete
Ogni giorno il nostro bel paese ci riserva delle piacevoli e sorprendenti sorprese.
L'altra mattina mentre si passeggiava nelle vie del centro cittadino, mi è capitato una cosa inaspettata, c'era quasi tutto lo stato maggiore dell'UDC che distribuiva volantini. La cosa mi ha incuriosito e mi sono avvicinato per cercare di capire.
Quando finalmente ho preso possesso dell'oggetto ignoto, la mia sorpresa è stata grande … il volantino che si stava distribuendo era intitolato "I confinati", subito il titolo ha generato in me una curiosità che ha stento sono riuscito a mantenere e in un batter di ciglia avevo già finito di leggerlo.
Cosa chiedeva l'UDC, come mai certe professionalità erano stata spostate, o meglio purgate, solo perché queste avevano espresso un voto contrario alle recenti elezioni, mortificandole nella loro dignità.
Quale sviluppo per i PSU (Programma di Sviluppo Urbano) e poi quale futuro per la strada di collegamento Acri - autostrada.
Ciò che non è accettabile, cari dirigenti dell'UDC, è che certe bieche pratiche sono state eseguite con estrema scrupolosità dalla passata amministrazione, da voi sapientemente guidata, dove ripeto queste pratiche sono state messe all'opera nei confronti di alcuni dipendenti, mortificandoli, in questo caso si nella loro dignità di cittadini e di lavoratori, collocandoli in posti che nulla avevano a che fare con le loro professionalità, e questo solo perché erano Comunisti.
E ora vi scandalizzate se certi dipendenti vengono spostati, e non licenziati, solo perché non hanno svolto al meglio il lavoro per il quale vengono pagati.
Andiamo al problema strade. Solo ora vi preoccupate del problema della SS 660, problema che c'era fin dal giorno del vostro insediamento.
Ma come mai questo annoso problema non era al primo posto nella vostra agenda di lavoro?
Si è pensato solo e soltanto alle isole pedonali, come se i problemi viari del nostro paese potessero essere risolti "imparando ad andare a piedi …"
Davvero pensavate che determinate realtà potessero rimanere invariate?
Chi vi parla lo fa perchè ha sentito l'esigenza di mettere in chiaro determinate cose e non certo per difendere l'operato di questa amministrazione, anche perchè il sottoscritto non ha nessun tipo di contatto con la stessa.
In attesa di una risposta, cordialmente Gianluca Garotto


Qui di sotto riportiamo il volantino.

I CONFINATI
L'UDC riprende la discussione sui provvedimenti di trasferimento di funzioni che hanno interessato alcuni dipendenti comunali e lo fa con una interrogazione rivolta al Sindaco a firma di alcuni consiglieri , nella quale si chiede di sapere i criteri e gli obiettivi del provvedimento e perché non è stato coinvolto il Sindacato né la Commissione Consiliare al Personale.
A parere dell'UDC, l'affidamento di nuove mansioni lascia intravedere una sorta di PUNIZIONE verso quei dipendenti che non hanno la stessa idea politica dell'Amministrazione di sinistra. Si cerca di " CONFINARLI " in posti di scarso interesse amministrativo per mortificarli nella loro dignità e professionalità.
L'UDC DENUNCIA all'opinione pubblica questo tentativo della sinistra di volere eliminare "FISICAMENTE" l'avversario politico, risuscitando una pratica del REGIME COMUNISTA che si pensava fosse ormai superata dalla storia e dalla crescita della democrazia.
Questi atteggiamenti di regime stanno caratterizzando questi primi mesi di attività amministrativa. Non si può mettere in discussione la realizzazione del PIAZZALE BEATO ANGELO e la costruzione della nuova SCUOLA MEDIA V. PADULA, dopo che questi progetti elaborati dalla Giunta Tenuta hanno superato il concorso regionale sui PSU (Programma di Sviluppo Urbano), collocandosi ai primi posti e ottenendo un finanziamento di circa 4 milioni di euro. Mentre altri Comuni hanno già iniziato l'iter di utilizzo dei fondi,la LUNGIMIRANTE amministrazione di sinistra vuole inficiare il concorso e perdere il finanziamento.
Lo stesso sta accadendo per il collegamento Acri - autostrada. Dopo che il tracciato ha avuto l'avvallo dei Comuni,della Provincia, dell'ANAS e di tutti gli Enti interessati , la Provincia stanzia 15000,00 euro per uno studio di fattibilità di un tracciato alternativo riguardante l'ingresso di Acri. L'ammodernamento della SS 660 è troppo importante per Acri e non si giustificano RITARDI e sprechi di denaro pubblico per aprire una discussione promossa da qualche " VENDITORE DI VELENI" che mira a salvaguardare l'interesse di qualcuno e a VANIFICARE il grande sforzo compiuto dalla Giunta di CENTRO-DESTRA e dal Sen. Gino Trematerra per reperire il finanziamento di 34 milioni di euro necessario alla realizzazione dell'opera.
Lo sviluppo della CITTA' passa attraverso una moderna rete viaria e in tal senso fa piacere apprendere che l'azione del Sen. Trematerra ha determinato un finanziamento all'ANAS di 4 miliardi di lire per la messa in sicurezza della statale che collega Acri alla Sila. Cosi come è importante iniziare subito LA BITUMAZIONE di tutte le strade delle FRAZIONI sulla base del finanziamento di 600.000,00 euro disponibile sin dal mese di marzo.
FATTI E NON PAROLE!

L'UDC SI ASPETTA CHE ANCHE LA GIUNTA COMUNALE FACCIA ALTRETTANTO.

PUBBLICATO 22/8/2005

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

News  |  LETTO 2369  
Convegno PIT Valle Crati.
I progetti del Pit n.5 Valle Crati al centro del convegno tenutosi nella serata di ieri. Obiettivi e strategie per lo sviluppo socio economico del territorio, questo il tema del convegno-dibattito c ...
Leggi tutto

News  |  LETTO 2551  
Il consiglio baby polemizza con la politica dei “grandi”.
Quanto entusiasmo quante aspettative prima di questo incontro! Abbiamo ricevuto delle targhe ricordo di questa esperienza e, in un clima di festa, ci è stato spiegato il nostro ruolo all’interno del ...
Leggi tutto

News  |  LETTO 2521  
Putiferio sulla cena!
Il sindaco va a casa a mangiare durante il consiglio comunale. De Vincenti lo attacca: «Un fatto gravissimo».
Leggi tutto

Foto Notizia  |  LETTO 3877  
Acri si sveglia sotto la neve.
Primi fiochi di neve caduti, nella nottata, su Acri.
Leggi tutto

Opinione  |  LETTO 2518  
Consiglio Comunale minuto per minuto!
I punti caldi sono la nuova perimetrazione dei Pru e l'assestamento di bilancio.
Leggi tutto