Opinione Letto 1235  |    Stampa articolo

All'opinionista Meringolo.

Raffaele Tenuta
Foto © Acri In Rete
Mi preme muovere alcune precisazioni in merito all'articolo dell'"opinionista" sopra nominato:
- La storiella da lei citata è fuor di dubbio degna delle migliori "fabulae" di Fedro, apprese negli anni del liceo grazie all'impegno e alla professionalità di una persona stimata, suo zio; da cui lei, purtroppo, ha ereditato solo il cognome.

- Se le critiche a me indirizzate dalla sg avessero avuto mero contenuto politico(come le mie) non avrei sentito offesa la mia dignità personale.

- Non ho mai fatto passi indietro rispetto a "temi cruciali"; lo dimostrano per me i fatti della politica giovanile, anche acrese, di cui sono stato diverse volte "protagonista"(sò che a lei piacerà sicuramente il termine) apportando sempre valide argomentazioni.

- Sul mio "rispondere alle provacozioni" le dico che incidono due fattori essenziali: l'impulsività dettata dalla mia giovane età e la mia estrazione politica che in alcuni casi mi invita ad applicare la regola: "fai il signore col signore e il tamarro col tamarro".

- Per quanto concerne le domande mi duole dirle che se ha intrapreso la carriera giornalistica farebbe bene, a mio modesto avviso, invertire la rotta.


Non si preoccupi per il tempo da me concessole, oggi me ne avanzava un pò.

PUBBLICATO 11/9/2005

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

News  |  LETTO 2042  
Convegno PIT Valle Crati.
I progetti del Pit n.5 Valle Crati al centro del convegno tenutosi nella serata di ieri. Obiettivi e strategie per lo sviluppo socio economico del territorio, questo il tema del convegno-dibattito c ...
Leggi tutto

News  |  LETTO 2227  
Il consiglio baby polemizza con la politica dei “grandi”.
Quanto entusiasmo quante aspettative prima di questo incontro! Abbiamo ricevuto delle targhe ricordo di questa esperienza e, in un clima di festa, ci č stato spiegato il nostro ruolo all’interno del ...
Leggi tutto

News  |  LETTO 2203  
Putiferio sulla cena!
Il sindaco va a casa a mangiare durante il consiglio comunale. De Vincenti lo attacca: «Un fatto gravissimo».
Leggi tutto

Foto Notizia  |  LETTO 3512  
Acri si sveglia sotto la neve.
Primi fiochi di neve caduti, nella nottata, su Acri.
Leggi tutto

Opinione  |  LETTO 2178  
Consiglio Comunale minuto per minuto!
I punti caldi sono la nuova perimetrazione dei Pru e l'assestamento di bilancio.
Leggi tutto