News Letto 1888  |    Stampa articolo

Ritrovato un anziano disperso.

Piero Cirino
Foto © Acri In Rete
Grazie al pronto intervento di Carabinieri, Polizia Municipale e volontari della Protezione Civile, si è conclusa bene l'avventura di un pensionato di Acri, Natale Gencarelli, di 77 anni. Si era inspiegabilmente allontanato da casa nella serata di venerdì. I suoi familiari, ieri mattina, non avendo avuto notizie del loro congiunto, ne hanno denunciato la scomparsa ai Carabinieri della stazione di Acri.
I militari della Benemerita hanno allertato immediatamente la Polizia Municipale i volontari della Protezione Civile. Le ricerche si sono concentrate innanzitutto nelle immediate vicinanze dell'abitazione del pensionato, che abita in contrada Coschinella, nella popolosa frazione di Là Mucone, a poco più di quindici chilometri dal centro.
La denuncia è stata registrata intorno alle ore tredici, mentre il ritrovamento è avvenuto poco più di un'ora e mezza dopo.
Hanno immediatamente raggiunto l'abitazione di Gencarelli i Vigili Urbani Annibale Ferraro ed Enrico Fusaro e i volontari della Protezione Civile Ing. Roberto Caiaro, presidente dell'associazione, i suoi vice Piero Nunzio Fusaro e Vincenzo Sposato, e i volontari Ernesto Elia e Francesco Canarino.
La loro esperienza ha permesso l'immediato ritrovamento di Natale Gencarelli.
Il pensionato acrese era in stato confusionale e, grazie all'intervento del 118, è stato subito trasferito all'ospedale cittadino.
Le sue condizioni non destano particolari preoccupazioni.

PUBBLICATO 26/9/2005

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

News  |  LETTO 2240  
Convegno PIT Valle Crati.
I progetti del Pit n.5 Valle Crati al centro del convegno tenutosi nella serata di ieri. Obiettivi e strategie per lo sviluppo socio economico del territorio, questo il tema del convegno-dibattito c ...
Leggi tutto

News  |  LETTO 2423  
Il consiglio baby polemizza con la politica dei “grandi”.
Quanto entusiasmo quante aspettative prima di questo incontro! Abbiamo ricevuto delle targhe ricordo di questa esperienza e, in un clima di festa, ci č stato spiegato il nostro ruolo all’interno del ...
Leggi tutto

News  |  LETTO 2389  
Putiferio sulla cena!
Il sindaco va a casa a mangiare durante il consiglio comunale. De Vincenti lo attacca: «Un fatto gravissimo».
Leggi tutto

Foto Notizia  |  LETTO 3760  
Acri si sveglia sotto la neve.
Primi fiochi di neve caduti, nella nottata, su Acri.
Leggi tutto

Opinione  |  LETTO 2360  
Consiglio Comunale minuto per minuto!
I punti caldi sono la nuova perimetrazione dei Pru e l'assestamento di bilancio.
Leggi tutto