Opinione Letto 1108  |    Stampa articolo

Grazie Sig. Foggia.

Angelo Algieri
Foto © Acri In Rete
Devo ringraziare pubblicamente il Sig. Foggia per il consenso che ci ha accordato riguardo alla contestazione da noi attuata nei confronti del Cardinale Ruini.
Noto con piacere che le nostre intenzioni abbiano valicato i confini mediatici,i quali spesso modificano a favore di qualcuno le notizie (soprattutto negli ultimi anni grazie al nuovo "MinCulPop" ed alla censura).
Lo scopo della S.U. (Sinistra Universitaria) e dell U.D.U. (Unione degli Universitari) era proprio quello di sensibilizzare ed allertare l'opinione pubblica sulla sempre maggiore ingerenza della Chiesa nel sistema politico e sulle scelte politiche e sociali. Non è assolutamente ammissibile che una persona inviti a disertare le urne solo perchè la "questione" in atto lede i proclami della Chiesa.
La stessa Chiesa che tuttora compie atti da Lei stessa condannati (simonia, accumulo di ricchezza, ecc. ecc.).
Questa istituzione non politica non dovrebbe essere neanche politicizzata, non potrebbe minimamente permettersi di privare un libero cittadino di uno dei suoi più grandi diritti, al quale si è arrivati perchè i suoi antenati hanno combattuto e sono caduti per ottenerlo:il voto. Queste persone non possono permettersi di intervenire sul libero arbitrio umano:essere gay non è neanche una malattia mentale come per molti anni si è creduto.
Ma la cosa che mi fà ancora più rabbia è che il popolo ha seguito i suoi "consigli" senza tenere conto che gli stati più evoluti tecnologicamente (es: USA, Giappone, Korea ecc.) o socialmente (Spagna, Svezia, Olanda, Austalia, Canada) hanno già adottato politiche che progressiste in questi campi e obbiettivamente sono in netto vantaggio rispetto all Italia-Chiesa.
Credo ci deva essere una presa di posizione da parte dell'opinione pubblica.
Essa deve partire dal basso, dal piccolo. Solo così si può cambiare la società. Per ora io la mia piccolissima parte l'ho data, spero che qualcuno segua il mio esempio.

PUBBLICATO 27/9/2005

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

News  |  LETTO 2240  
Convegno PIT Valle Crati.
I progetti del Pit n.5 Valle Crati al centro del convegno tenutosi nella serata di ieri. Obiettivi e strategie per lo sviluppo socio economico del territorio, questo il tema del convegno-dibattito c ...
Leggi tutto

News  |  LETTO 2423  
Il consiglio baby polemizza con la politica dei “grandi”.
Quanto entusiasmo quante aspettative prima di questo incontro! Abbiamo ricevuto delle targhe ricordo di questa esperienza e, in un clima di festa, ci č stato spiegato il nostro ruolo all’interno del ...
Leggi tutto

News  |  LETTO 2388  
Putiferio sulla cena!
Il sindaco va a casa a mangiare durante il consiglio comunale. De Vincenti lo attacca: «Un fatto gravissimo».
Leggi tutto

Foto Notizia  |  LETTO 3760  
Acri si sveglia sotto la neve.
Primi fiochi di neve caduti, nella nottata, su Acri.
Leggi tutto

Opinione  |  LETTO 2360  
Consiglio Comunale minuto per minuto!
I punti caldi sono la nuova perimetrazione dei Pru e l'assestamento di bilancio.
Leggi tutto