News Letto 1378  |    Stampa articolo

Un bando per progettare la nuova autostazione.

Piero Cirino
Foto © Acri In Rete
L'Amministrazione comunale ha reso noto, nei giorni scorsi, che intende procedere alla predisposizione dell'elenco dei tecnici per la progettazione esecutiva dell'autostazione nel centro urbano.
Gli assessori all'Urbanistica, Francesco Monaco, e ai Lavori Pubblici, Franco Falco, hanno affermato, in un comunicato, che "si tratta di un'opera importante, che vogliamo realizzare per alleggerire il traffico cittadino e per fornire un servizio utile all'utenza.
Con questa realizzazione la nostra cittadina usufruirebbe di un area adeguatamente attrezzata con tutti i servizi necessari, dando notevoli vantaggi in termini di maggiore fruibilità dei servizi.
Abbiamo previsto, dopo il totale completamento dell'opera, nuovi vantaggi per l'utenza, che consisterebbero anche in una nuova corsa degli autobus urbani, ovvero delle vere e proprie navette che collegheranno i principali e numerosi quartieri della città.
Con queste corse interne - prosegue il comunicato congiunto dei due assessori comunali - eviteremmo il sovraffollamento delle macchine, con un alleggerimento notevole del traffico.
La stazione rifletterà sicuramente la personalità della nostra cittadina: a misura d'uomo, trasparente e semplice.
Questo progetto si inquadra perfettamente in quello che il sindaco aveva annunciato già negli indirizzi generali di governo, quando parlava di "ripensamento della città in termini di piano del traffico e di logica generale di circolazione
".
L'amministrazione comunale ha già pubblicato, a questo scopo, un avviso pubblico per disporre di un elenco di tecnici abilitati per la progettazione esecutiva, la direzione dei lavori e la redazione della relazione geologica dei lavori".
Il bando per la partecipazione è disponibile sul sito internet www.comune.acri.cs.it.

PUBBLICATO 12/1/2006

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

News  |  LETTO 2190  
Pdci a Reggio Calabria. Morrone e Gabriele orgogliosi dei loro valori.
Una nutrita delegazione del pdci acrese, capitanata da Tonino Morrone, "deus ex machina" del partito locale e segretario provinciale, ha assistito al convegno tenutosi a Reggio Calabria.
Leggi tutto

Poesia  |  LETTO 2282  
Ad un paese, abbandonato all’oblio...
Lentamente muore chi abbandona un progetto prima di inziarlo, chi non fa domande su argomenti che non conosce, chi non risponde quando gli si chiede qualcosa che conosce.
Leggi tutto

Intervista  |  LETTO 2342  
Che vuole questo Schifani!
Schifani dice che lei, ora, dovrà chiarire all'opinione pubblica le ragioni della sua assenza in aula. "Io non devo chiarire proprio un bel niente. Anche perché i numeri parlano chiaro".
Leggi tutto

News  |  LETTO 2347  
Là Mucone. Sagra della castagna e Festa del fungo in attesa del D.E.C.O.
Freddo gelido di tramontana ma la serata è decollata lo stesso. Questa in sintesi la manifestazione che si è svolta sabato sera a Là Mucone, nel sagrato della chiesa San Giorgio Martire di Serricell ...
Leggi tutto

News  |  LETTO 1948  
La sagra della castagna approda a Là Mucone.
Sabato 11 novembre a Serricella, a partire dalle ore 16, una giornata dedicata ad un prodotto che abbonda in tutto il territorio acrese.
Leggi tutto