News Letto 1378  |    Stampa articolo

Servizio notturno dei vigili urbani.

Angela Forte
Foto © Acri In Rete
L'Amministrazione comunale, dopo i preoccupanti fatti di ordine pubblico che si sono verificati nei mesi scorsi e considerato il crescente abuso di alcol e di sostanze stupefacenti fra i giovani, ha sollecitato le forze dell'ordine ad effettuare maggiori controlli sul nostro territorio. Il Sindaco, Elio Coschignano, dopo le ultime vicende, ha immediatamente incontrato sia i carabinieri che la polizia municipale, nonchè il prefetto Bruno Sbordone, a cui ha esposto la questione ordine pubblico che da qualche anno ha assunto, nella nostra cittadina, particolari e diverse caratteristiche. Coschignano aveva chiesto inoltre al prefetto che ci fosse un potenziamento delle forze dell'ordine. I riscontri alle richieste sono fortunatamente subito avvenuti, infatti, è arrivato un nuovo maresciallo, Flavio Sacco, che supporterà l'attività del comandante Roberto Luciani.
Nei giorni scorsi l'Amministrazione comunale si è poi ulteriormente adoperata ed ha stabilito un "piano sinergico" di concerto con la polizia municipale che, per la prima volta, effettuerà servizio anche nelle ore notturne, soprattutto durante il fine settimana. Il Sindaco ha voluto fortemente che si partisse con questo nuovo servizio al fine di avere un attento controllo su tutto il nostro territorio anche nelle ore considerate maggiormente a rischio. Il servizio è iniziato già da quindici giorni; la polizia municipale, agli ordini del comandante Angelo Ferraro, sta verificando che la chiusura dei locali avvenga all'orario stabilito, cioè alle 2:00, e che i gestori non vendano super-alcolici ai minorenni. Inoltre, molte verifiche alle automobili: sono stati effettuati centinaia di controlli per accertare che i conducenti non fossero alla guida in stato di ebbrezza.
Il Sindaco ha sollecitato poi ulteriormente anche i carabinieri ad essere più presenti e maggiormente vigili. A distanza di due settimane dall'avvio di questo "piano di vigilanza" i risultati sono già evidenti; infatti, hanno riferito le forze dell'ordine che la nostra cittadina si presenta tranquilla dopo l'orario di chiusura dei locali. "Ringrazio le forze dell'ordine - ha detto il Sindaco - per la fattiva collaborazione e per l'impegno con cui stanno portando avanti il proprio lavoro".

PUBBLICATO 23/2/2006

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

News  |  LETTO 2190  
Pdci a Reggio Calabria. Morrone e Gabriele orgogliosi dei loro valori.
Una nutrita delegazione del pdci acrese, capitanata da Tonino Morrone, "deus ex machina" del partito locale e segretario provinciale, ha assistito al convegno tenutosi a Reggio Calabria.
Leggi tutto

Poesia  |  LETTO 2282  
Ad un paese, abbandonato all’oblio...
Lentamente muore chi abbandona un progetto prima di inziarlo, chi non fa domande su argomenti che non conosce, chi non risponde quando gli si chiede qualcosa che conosce.
Leggi tutto

Intervista  |  LETTO 2342  
Che vuole questo Schifani!
Schifani dice che lei, ora, dovrà chiarire all'opinione pubblica le ragioni della sua assenza in aula. "Io non devo chiarire proprio un bel niente. Anche perché i numeri parlano chiaro".
Leggi tutto

News  |  LETTO 2347  
Là Mucone. Sagra della castagna e Festa del fungo in attesa del D.E.C.O.
Freddo gelido di tramontana ma la serata è decollata lo stesso. Questa in sintesi la manifestazione che si è svolta sabato sera a Là Mucone, nel sagrato della chiesa San Giorgio Martire di Serricell ...
Leggi tutto

News  |  LETTO 1948  
La sagra della castagna approda a Là Mucone.
Sabato 11 novembre a Serricella, a partire dalle ore 16, una giornata dedicata ad un prodotto che abbonda in tutto il territorio acrese.
Leggi tutto