Comunicato Stampa Letto 871  |    Stampa articolo

Centro disabili: Trematerra incontra Scalzo.

Roberto Saporito
Foto © Acri In Rete
Della questione relativa al centro di riabilitazione di via Pastrengo, il consigliere regionale dell'Udc, Michele Trematerra, ne ha parlato lunedì mattina con il dirigente dell'Asp, Antonello Scalzo, al quale ha illustrato la situazione poco edificante della struttura.
Dopo la denuncia dei genitori riguardo le carenze strutturali dell'edificio e la mancanza di figure professionali, Trematerra si era subito recato al centro dove ha potuto toccare con mano i vari problemi a cui vanno incontro i circa venti disabili.
A Scalzo, il capogruppo regionale dell'Udc, ha proposto il trasferimento della sede negli ampi locali di proprietà dell'Asp di via Merolini, attualmente liberi, ed il potenziamento delle unità lavorative.
Scalzo
si è detto disponibile a risolvere le gravi disfunzioni rassicurando Trematerra che entro la fine dell'anno saprà fornire tempi e modi circa il futuro del centro di riabilitazione.

PUBBLICATO 14/11/2007

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

News  |  LETTO 2530  
SMS falso!
E' circolato tra figure istituzionali, giornalisti, professionisti, medici e operatori del settore sanitario un SMS che per fortuna si è rilevato falso, ma allo stesso tempo si è trattato di una bra ...
Leggi tutto

News  |  LETTO 2602  
Anche il consiglio regionale si impegnerà per Erika.
All’accorato e disperato appello lanciato dai genitori, Angelo e Rosellina, stanno iniziando a rispondere in tanti. Dopo pochi giorni dall’avvio della raccolta dei fondi, numerosi sono gli attestati ...
Leggi tutto

Opinione  |  LETTO 2449  
Torneo di scacchi di Natale.
Il torneo organizzato dalla “neonata” Associazione Scacchistica Acrese ha visto una discreta partecipazione degli allievi della scuola scacchistica attivata presso il Secondo Circolo Didattico che a ...
Leggi tutto

News  |  LETTO 2237  
Acri: poco entusiasmo per le feste!
Sono feste natalizie decisamente sottotono. Poca la gente per le vie della città e nei negozi. Presi d’assalto solo i supermercati e quei negozi che offrono capi di abbigliamento in offerta senza as ...
Leggi tutto

Opinione  |  LETTO 2148  
Un giorno speciale...
Molte volte ci chiediamo e mi chiedo cosa e' un giorno speciale, spesso non lo riconosco, ma per il 2008 so qual e' il mio giorno speciale.
Leggi tutto