Comunicato Stampa Letto 1891  |    Stampa articolo

"Cle' per CRI", le Clementine di Calabria sostengono i progetti 'umanitari' della Croce Rossa Italiana.

Croce Rossa - Acri
Foto © Acri In Rete
La Croce Rossa Italiana Comitato Provinciale di Cosenza Gruppo Volontari del Soccorso di Acri, Comunica che domenica 18 novembre 2007, si svolgerà anche ad Acri in Piazza Annunziata dalle ore 10:00 "Cle' per CRI",
L'iniziativa della CRI e del Consorzio Clementine IGP di Calabria, con il supporto di Radio Italia e Video Italia, si ripete quest'anno.
Le Clementine IGP di Calabria nelle piazze di alcune Città italiane per sostenere i progetti 'umanitari' della Croce Rossa Italiana. L'iniziativa denominata 'Clè per CRI - il frutto del tuo cuore', promossa dalla Croce Rossa Italiana e dal Consorzio delle Clementine IGP di Calabria, avrà ancora una volta come testimonial, in voce e video, il calciatore della Nazionale Italiana, Campione del Mondo e centrocampista del Milan, Rino Gattuso, fondatore dell'Associazione 'Forza Ragazzi' che promuove progetti a favore dei giovani.
Partner saranno anche quest'anno "Radio Italia" e "Video Italia" che sosterranno la Campagna con la programmazione degli spot promozionali. La RAI inoltre dedicherà servizi informativi all'evento con scopo umanitario.
Interessate, per il 2007, le Città di Bologna, Cosenza, Firenze, Genova, Livorno, Milano, Modena, Novara, Padova, Perugia, Reggio Calabria, Reggio Emilia, Roma e Venezia. Verranno distribuiti, a fronte di una offerta simbolica destinata alla CRI, sacchetti del frutto calabrese da un kg ciascuno, insieme a materiale illustrativo riguardante le caratteristiche del prodotto ed informativo sull'attività della Croce Rossa.
L'iniziativa è stata presentata a Cosenza giovedì 8 novembre nei saloni della Prefettura dal Presidente Nazionale CRI, Massimo Barra, insieme ad Angelo Minisci, Presidente del Consorzio delle Clementine IGP di Calabria. Presenti anche Pietro Lisi (Prefetto di Cosenza), Rosa Lorenzon (Assessorato Agricoltura Regione Calabria), Alessandra La Valle (Comune di Cosenza), Ettore Cozza (Commissario CRI Calabria), Maria Rosaria Pastore Nicoletti (Presidente del Comitato Provinciale CRI Cosenza), Federico Fazzuoli (conduttore televisivo) e Fausto Taverniti (Consigliere per la Comunicazione e la Stampa CRI).
Nel corso delle Conferenze Stampa nelle altre Città saranno indicati i 'Progetti' della Croce Rossa Italiana a favore dei quali sarà destinato localmente il ricavato delle offerte.
Si ricorda, inoltre, che sono aperte le iscrizioni per frequentare il corso base che vi darà la
possibilità di entrare a far parte della Croce Rossa. Info: 0984/955812 - 338/2544418


CROCE ROSSA ITALIANA COMITATO PROVINCIALE DI COSENZA
VOLONTARI DEL SOCCORSOGRUPPO DI ACRI
Via Don Francesco Maria Greco (Edificio Liceo Classico)
87041 ACRI (Cosenza) - Tel. e fax: 0984-955812
E-mail: cri.acri@tiscalinet.it


PUBBLICATO 16/11/2007

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

News  |  LETTO 2530  
SMS falso!
E' circolato tra figure istituzionali, giornalisti, professionisti, medici e operatori del settore sanitario un SMS che per fortuna si è rilevato falso, ma allo stesso tempo si è trattato di una bra ...
Leggi tutto

News  |  LETTO 2602  
Anche il consiglio regionale si impegnerà per Erika.
All’accorato e disperato appello lanciato dai genitori, Angelo e Rosellina, stanno iniziando a rispondere in tanti. Dopo pochi giorni dall’avvio della raccolta dei fondi, numerosi sono gli attestati ...
Leggi tutto

Opinione  |  LETTO 2449  
Torneo di scacchi di Natale.
Il torneo organizzato dalla “neonata” Associazione Scacchistica Acrese ha visto una discreta partecipazione degli allievi della scuola scacchistica attivata presso il Secondo Circolo Didattico che a ...
Leggi tutto

News  |  LETTO 2237  
Acri: poco entusiasmo per le feste!
Sono feste natalizie decisamente sottotono. Poca la gente per le vie della città e nei negozi. Presi d’assalto solo i supermercati e quei negozi che offrono capi di abbigliamento in offerta senza as ...
Leggi tutto

Opinione  |  LETTO 2148  
Un giorno speciale...
Molte volte ci chiediamo e mi chiedo cosa e' un giorno speciale, spesso non lo riconosco, ma per il 2008 so qual e' il mio giorno speciale.
Leggi tutto