News Letto 1837  |    Stampa articolo

Premiati gli studenti più bravi.

Piero Cirino
Foto © Acri In Rete
Si è tenuta nei giorni scorsi la sesta edizione di “Cambiare noi per cambiare la scuola”, cerimonia di premiazione degli alunni meritevoli dell'Itcgt “G. Falcone”, che, per motivi diversi, si sono distinti nell'anno scolastico 2006- 2007.
Il saluto del dirigente scolastico Rolando Perri ha aperto la manifestazione, che è proseguita con l'esibizione del complesso “I simpson” e la presentazione del musical Notre-Dame. Quest'ultimo è stato ripetutamente applaudito pubblico presente nella palestra della scuola, per l'occasione trasformata, grazie ad una azzeccata scenografia, in un originale e caratteristico cinema-teatro.
I trenta alunni dell'Istituto, che hanno dato vita allo spettacolo, sono stati preparati dalla professoressa Patrizia Stezzi, che si è avvalsa della collaborazione dei docenti Giuseppe Covello, Giuseppe Lupinacci, Gennaro De Cicco, Angelo Minerva, Rosaria Fusaro, dei tecnici informatici Angelo Conforti e Giuseppe Milordo e di tutto il personale ATA della scuola.
Nel corso della manifestazione sono stati anche consegnati premi agli alunni che si sono distinti nell'anno scolastico appena trascorso. Consegnati anche i primi diplomi degli Esami di Stato ai neo-geometri e neo-ragionieri del progetto “Sirio”, corso serale per studenti lavoratori.
Per aver conseguito il diploma di maturità con il massimo dei voti sono stati premiati Marco Intrieri, Nicola Covello, Enza De Marco, Rita Scaramuzzo, Loredana Guido, Erica Belsito, Maria Francesca Luzzi. Premio speciale per le alunne Maria Miliardo e Lucia Ritacco per aver effettuato il minor numero di assenze.
Riconoscimenti particolari, inoltre, ai docenti Elia Annunziata, Giorgio Ritacco, Giuseppe Palermo e Adriano Tropea, che hanno lasciato il servizio attivo per raggiunti limiti di età.

PUBBLICATO 16/11/2007

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

News  |  LETTO 2438  
SMS falso!
E' circolato tra figure istituzionali, giornalisti, professionisti, medici e operatori del settore sanitario un SMS che per fortuna si è rilevato falso, ma allo stesso tempo si è trattato di una bra ...
Leggi tutto

News  |  LETTO 2507  
Anche il consiglio regionale si impegnerà per Erika.
All’accorato e disperato appello lanciato dai genitori, Angelo e Rosellina, stanno iniziando a rispondere in tanti. Dopo pochi giorni dall’avvio della raccolta dei fondi, numerosi sono gli attestati ...
Leggi tutto

Opinione  |  LETTO 2350  
Torneo di scacchi di Natale.
Il torneo organizzato dalla “neonata” Associazione Scacchistica Acrese ha visto una discreta partecipazione degli allievi della scuola scacchistica attivata presso il Secondo Circolo Didattico che a ...
Leggi tutto

News  |  LETTO 2150  
Acri: poco entusiasmo per le feste!
Sono feste natalizie decisamente sottotono. Poca la gente per le vie della città e nei negozi. Presi d’assalto solo i supermercati e quei negozi che offrono capi di abbigliamento in offerta senza as ...
Leggi tutto

Opinione  |  LETTO 2054  
Un giorno speciale...
Molte volte ci chiediamo e mi chiedo cosa e' un giorno speciale, spesso non lo riconosco, ma per il 2008 so qual e' il mio giorno speciale.
Leggi tutto