Video News Letto 1315  |    Stampa articolo

Fc Acri - Rossanese: 1 - 1. On line i video dei gol.

Marcello Gencarelli
Foto © Acri In Rete
Fc Acri - Rossanese: 1 - 1.

Fc Calcio Acri: Piazza 6,5, Santo 6,5, Serra Andr. 6,5 (10' st Verdolivo 6,5), Barbieri 6,5, Serra Ant. 6,5, Tramonte 6,5, Russo 7, Balsamo 7 (10' st Mignolo 6,5), Santarcangelo 7 (23' st Crescibene 6,5), Turano 7, Bava 6,5. In panchina: Mauro, Molinaro, Chianello, Pascuzzo. All. Caligiuri
Rossanese:
Maritato 6, Salerno 6,5, Grasso 6,5, De Luca 6,5, Tonti 6,5, Zancaro 6,5 (21' st Scarfone 6), Tortora 6,5, Di Maggio 6,5 (29' st Parise 6), Nocera 7, Corona 6,5 (12' st Lombisani). In panchina: Scarnato, Macri, Falcone, Marino. All. Franco

Marcatori: 2' pt Zancaro (RO), 3' st Turano (CA)
Arbitro
: Turiano di Reggio Calabria ( Garcea di Catanzaro e Bevivino di Soverato)
NOTE:
Spettatori 700 circa (cento gli ospiti). Ammoniti: Piazza e Bava (CA), Maritato, De Luca e Tortora (RO). Angoli: 2-3. Rec. 5' pt, 3 ' st.

 —  Clicca qui per vedere il gol della Rossanese
 —  Clicca qui per vedere il gol del'Fc Calcio Acri

Acri - Pari nel derby cosentino tra Acri e Rossanese. Un Acri orfano degli squalificati Azzinnari e Pignanelli, disputa una buona gara al cospetto di una Rossanese, che nel primo tempo passa in vantaggio nei primi minuti e si mostra decisamente più forte. Nella ripresa invece, padroni di casa sicuramente più tonici e determinati che prima raggiungono il pari poi cercano il gol della vittoria.
Per il resto da una parte una squadra, quella di Franco, composta di gente esperta ed allestita per il salto di categoria, dall'altra una squadra giovane, quella di Caligiuri, che alla fine tira fuori grinta e cuore e riesce a domare un avversario, potenzialmente più quotato.

CRONACA. Passano appena due minuti e la Rossanese si porta in vantaggio. Assist di Corona per Zancaro che di testa spedisce la palla alle spalle di Piazza (clicca qui per vedere il gol). L'Acri accusa il colpo e la Rossanese diventa sempre più padrona del campo. Al 18' ci prova Bava con una conclusione fiacca da fuori area che termina a lato. Al 24' calcio di punizione di Balsamo e palla che finisce fuori. Al 37' conclusione di Zancaro con Piazza che controlla senza problemi. Al 43' brivido in campo e sugli spalti. Scontro in campo tra Santarcangelo e Tonti, il rossanese perde i sensi e cade a terra. Fortunatamente, dopo l'intervento dei sanitari riprende coscienza e può rientrare in campo tra l'applauso generale dei presenti.
Nei minuti finali, occasione d'oro per i padroni di casa con Russo che serve Bava che da buona posizione manca però lo specchio di porta (clicca qui per vedere il gol).
Nella ripresa il ritmo cambia. Al 3' l'Acri raggiunge il pareggio con Turano che raccoglie in area un cross di Russo ed al volo insacca la palla in rete.
Raggiunto il pari i silani prendono in mano le redini della partita. Al 12' Turano non riesce a finalizzare un lancio lungo di Bava. Cinque minuti dopo, su calcio piazzato Balsamo non centra lo specchio di porta. La Rossanese si va vedere a cavallo del 25', con Di Maggio, prima con un calcio di punizione che termina a lato poi con una conclusione ravvicinata che finisce sull'esterno della rete.
Al 34' spettacolare azione personale di Turano che entra in area, serve Tramonte per Balsamo che da fuori area manca di poco la porta.
Due minuti dopo Turano entra in area, supera due avversari e, a tu per tu col portiere non riesce a concludere in porta.

SPOGLIATOI. Ha da recriminare a fine gara, il tecnico ospite Giovanni Franco. (clicca qui per ascoltare le sue dichiarazioni)
«La Rossanese, a mio avviso, avrebbe meritato qualcosa in più. Probabilmente - ha aggiunto - non siamo stati bravi a sfruttare alcune occasioni create nel primo tempo, dove avremmo dovuto concludere con freddezza. Nella ripresa, la gara è andata appiattendosi di fronte ad un Acri che lanciava qualche palla in avanti e cercava di sfruttare in velocità Turano».
Di parere decisamente diverso, il tecnico rossonero Bruno Caligiuri. (clicca qui per ascoltare le sue dichiarazioni)
«Iniziare una gara e trovarsi subito in svantaggio non è stato facile - ha commentato - credo che la mia la squadra piano piano si è assestata, ha raggiunto il pareggio ed ha cercato di ottenere anche qualcosa di più che purtroppo non è arrivato. Alla fine penso di tratti di un buon punto che ci prendiamo con tranquillità».
ESONERO. E' costato caro il pareggio della Rossanese al suo tecnico Giovanni Franco. Dopo la partita, il presidente Stancato ha, infatti, esonerato il trainer di Castrovillari.
Avvicinato, il mister, non ha tenuto fornire dichiarazioni in merito.

PUBBLICATO 3/12/2007

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

News  |  LETTO 2438  
SMS falso!
E' circolato tra figure istituzionali, giornalisti, professionisti, medici e operatori del settore sanitario un SMS che per fortuna si è rilevato falso, ma allo stesso tempo si è trattato di una bra ...
Leggi tutto

News  |  LETTO 2508  
Anche il consiglio regionale si impegnerà per Erika.
All’accorato e disperato appello lanciato dai genitori, Angelo e Rosellina, stanno iniziando a rispondere in tanti. Dopo pochi giorni dall’avvio della raccolta dei fondi, numerosi sono gli attestati ...
Leggi tutto

Opinione  |  LETTO 2351  
Torneo di scacchi di Natale.
Il torneo organizzato dalla “neonata” Associazione Scacchistica Acrese ha visto una discreta partecipazione degli allievi della scuola scacchistica attivata presso il Secondo Circolo Didattico che a ...
Leggi tutto

News  |  LETTO 2150  
Acri: poco entusiasmo per le feste!
Sono feste natalizie decisamente sottotono. Poca la gente per le vie della città e nei negozi. Presi d’assalto solo i supermercati e quei negozi che offrono capi di abbigliamento in offerta senza as ...
Leggi tutto

Opinione  |  LETTO 2054  
Un giorno speciale...
Molte volte ci chiediamo e mi chiedo cosa e' un giorno speciale, spesso non lo riconosco, ma per il 2008 so qual e' il mio giorno speciale.
Leggi tutto