News Letto 2277  |    Stampa articolo

Il contributo di Acri a "Occhiobambino".

Piero Cirino
Foto © Acri In Rete
Si terrà giovedì prossimo, nella sede della Provincia di Cosenza, la cerimonia di consegna della Ret Cam II all'Unità di Oculistica dell'ospedale dell'Annunziata di Cosenza.
Acri, come molti altri Comuni, ha fornito un notevole contributo alla causa di "Occhiobambino", la gara di solidarietà che aveva proprio l'obiettivo di mettere insieme i 160 mila euro circa per l'acquisto di uno strumento in grado di evitare la cecità a molti bambini nati prematuramente.
Nel centro presilano, autentico protagonista di questa campagna è stato il signor Mario Sammarro.
Egli gestisce un bar nel centro storico e ha acquisito sul tema una straordinaria sensibilità dovuta alla cecità di sua figlia, nata prematuramente e condannata a un buio che la Ret Cam II avrebbe potuto evitare.
Sammarro ha mobilitato molte energie e, di concerto con il Dott. Totorella dell'Unità di Oculistica dell'Annunziata, è riuscito a mobilitare associazioni, enti e semplici cittadini.
Oltre al contributo volontario versato su conto corrente bancario, sono stati distribuiti circa cinquanta salvadanai, presenti nei centri più frequentati della città.
Non sono ancora stati ufficializzati i dati definitivi circa le cifre raggiunte nei diversi Comuni, ma Sammarro si dice pienamente soddisfatto per quanto ad Acri è stato fatto.
E' una battaglia combattuta nel nome di sua figlia, e in quello di tanti altri bambini che domani potranno avere un destino diverso dal suo.



Fonte: "Il Quotidiano della Calabria" del 24-02-2008.

PUBBLICATO 24/02/2008

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

Opinione  |  LETTO 3563  
Buon Anno.
La redazione di Acrinrete.info augura un buon fine anno e un ancor miglior inizio a tutta la comunità acrese e tutti i suoi affezionati lettori.
Leggi tutto

Opinione  |  LETTO 4305  
Cyber sindaco...
Il nostro cyber sindaco martedì 30 alle 20 terrà la sua prima apparizione su tele Acri con una intervista curata dal bravo collega Roberto Saporito, per un probabile augurio alla cittadinanza acrese ...
Leggi tutto

Foto News  |  LETTO 4017  
Festa degli alberi, un natale fatto a mano.
Giovedì 18 dicembre Piazza Annunziata è stata invasa da un centinaio di bambini delle scuole elementari che hanno accolto l'invito della CNA sede territoriale di Acri, partecipando alla I edizione d ...
Leggi tutto

News  |  LETTO 3352  
I lions chiedono un osservatorio permanente sui diritii.
“Il sessantesimo anniversario della dichiarazione dei diritti umani: proposta di un osservatorio in Acri”, questo il titolo di un convegno organizzato dal Lions Club e patrocinato dalla presidenza d ...
Leggi tutto

News  |  LETTO 3900  
Ad Acri il primo premio "T. Terracina".
Nei giorni scorsi, si è svolta presso la sala M. Quintieri, del teatro Rendano di Cosenza, la premiazione del IV concorso Nazionale di poesia e pittura "F. Terracinà", indetto dal Centro culturale " ...
Leggi tutto