Foto Notizia Letto 2903  |    Stampa articolo

Tralicci ad alta tensione!

Redazione
Foto © Acri In Rete
Più volte ci siamo occupati attraverso le pagine del sito, dell’annoso problema di cavi di alta tensione che passano in prossimità del centro abitato e di scuole (vedi nuova struttura Liceo scientifico) e di conseguenza dell'alta concentrazione di onde elettromagnetiche che si generano in queste aree.
Se da un lato il problema sembra essere stato risolto con un accordo tra comune, provincia e il gestore della rete elettrica, che prevede l’interramento dei cavi ad alta tensione sovrastanti una parte di centro abitato e la scuola, rimane ancora una lunga tratta di rete elettrica, che continua a preoccupare i cittadini.
A tal proposito pubblichiamo la lettera che abbiamo ricevuto sul tema.

Salve, sono Piscitelli Pasquale abito ad Acri.
Dalla foto in allegato capite di cosa parlo, ovvero di tralicci di alta tensione, che verranno interatti proprio fin qua, in via Alessandro Volta, dove resterà questa linea aerea che passa vicino alle abitazioni con l'aggiunta di una cabina di collegamento.

Chiedo alla redazione di dare un pò di spazio a questa tematica (se è possibile), perchè questa linea di alta tensione sarà interrata, solo fin qua, ma si sta lottando per far prolungare il tutto, quindi farla sparire dal paese.
Spero ci darete una mano.


Grazie






PUBBLICATO 13/03/2008

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

Opinione  |  LETTO 3566  
Buon Anno.
La redazione di Acrinrete.info augura un buon fine anno e un ancor miglior inizio a tutta la comunità acrese e tutti i suoi affezionati lettori.
Leggi tutto

Opinione  |  LETTO 4306  
Cyber sindaco...
Il nostro cyber sindaco martedì 30 alle 20 terrà la sua prima apparizione su tele Acri con una intervista curata dal bravo collega Roberto Saporito, per un probabile augurio alla cittadinanza acrese ...
Leggi tutto

Foto News  |  LETTO 4021  
Festa degli alberi, un natale fatto a mano.
Giovedì 18 dicembre Piazza Annunziata è stata invasa da un centinaio di bambini delle scuole elementari che hanno accolto l'invito della CNA sede territoriale di Acri, partecipando alla I edizione d ...
Leggi tutto

News  |  LETTO 3356  
I lions chiedono un osservatorio permanente sui diritii.
“Il sessantesimo anniversario della dichiarazione dei diritti umani: proposta di un osservatorio in Acri”, questo il titolo di un convegno organizzato dal Lions Club e patrocinato dalla presidenza d ...
Leggi tutto

News  |  LETTO 3904  
Ad Acri il primo premio "T. Terracina".
Nei giorni scorsi, si è svolta presso la sala M. Quintieri, del teatro Rendano di Cosenza, la premiazione del IV concorso Nazionale di poesia e pittura "F. Terracinà", indetto dal Centro culturale " ...
Leggi tutto