Comunicato Stampa Letto 1742  |    Stampa articolo

Comunicato Stampa PD Acri.

Partito Democratico - Acri
Foto © Acri In Rete
Si è riunita nei giorni scorsi, nella sede di via "Anna Frank", l'assemblea del Partito Democratico di Acri.
Vi hanno partecipato amministratori che hanno aderito al Pd, ex dirigenti dei Democratici di Sinistra, della Margherita, de "L'Italia di Mezzo" e del "Partito Democratico Meridionale", oltre a tanti cittadini che finora non militavano in alcuna formazione politica.
La fase anomala in cui il neonato Partito Democratico si trova è stata al centro di una partecipata discussione, alla quale ognuno ha portato il proprio contributo.
A differenza di altre campagne elettorali, in questa circostanza non vi sono organismi costituiti, anche perché non vi sono ancora ufficialmente i circoli.
Su un punto vi è stata poi unanimità di vedute: la necessità di ripartire da qui, lasciando al passato recenti polemiche e incomprensioni che certo non avvantaggerebbero il Partito Democratico.
Il nuovo partito vuole rivolgersi a tutte le energie che si riconoscono in questo progetto, con la volontà di dar vita a un percorso inclusivo al massimo, che parla ai dirigenti dei partiti che nel Pd sono confluiti, ma che ha una particolare attenzione nei confronti di chi finora non si era impegnato in alcuna esperienza politica.
In questo senso è stato salutato con particolare soddisfazione l'entusiasmo con il quale un gruppo di giovani ha formato l'associazione civica "Partito Democratico", costituitasi la scorsa estate.
Alla fine della discussione è stato nominato un coordinamento elettorale, nel quale sono presenti moltissime sensibilità del Partito Democratico: eletti negli organismi regionali e nazionali, ex segretari di partito, ex dirigenti di Ds, Margherita, "Italia di Mezzo", Pdm e Sinistra Giovanile, assessori, sindaco, consiglieri comunali, associazione civica "Partito Democratico" e tanti cittadini che portano in dote al partito il loro personale entusiasmo e il loro impegno.
Questo coordinamento gestirà la fase elettorale, in attesa che si svolgano i congressi e si costituiscano i nuovi organismi.

PUBBLICATO 20/03/2008

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

Opinione  |  LETTO 3566  
Buon Anno.
La redazione di Acrinrete.info augura un buon fine anno e un ancor miglior inizio a tutta la comunità acrese e tutti i suoi affezionati lettori.
Leggi tutto

Opinione  |  LETTO 4306  
Cyber sindaco...
Il nostro cyber sindaco martedì 30 alle 20 terrà la sua prima apparizione su tele Acri con una intervista curata dal bravo collega Roberto Saporito, per un probabile augurio alla cittadinanza acrese ...
Leggi tutto

Foto News  |  LETTO 4021  
Festa degli alberi, un natale fatto a mano.
Giovedì 18 dicembre Piazza Annunziata è stata invasa da un centinaio di bambini delle scuole elementari che hanno accolto l'invito della CNA sede territoriale di Acri, partecipando alla I edizione d ...
Leggi tutto

News  |  LETTO 3356  
I lions chiedono un osservatorio permanente sui diritii.
“Il sessantesimo anniversario della dichiarazione dei diritti umani: proposta di un osservatorio in Acri”, questo il titolo di un convegno organizzato dal Lions Club e patrocinato dalla presidenza d ...
Leggi tutto

News  |  LETTO 3904  
Ad Acri il primo premio "T. Terracina".
Nei giorni scorsi, si è svolta presso la sala M. Quintieri, del teatro Rendano di Cosenza, la premiazione del IV concorso Nazionale di poesia e pittura "F. Terracinà", indetto dal Centro culturale " ...
Leggi tutto