Comunicato Stampa Letto 1685  |    Stampa articolo

Comunicato Stampa Gurppo Donatori CRI Acri.

Croce Rosse - ACRI
Foto © Acri In Rete
La Croce Rossa Italiana, Gruppo di Acri, vuole comunicare che sono aperte le adesioni dirette a creare la Componente dei DONATORI DI SANGUE C.R.I. sul territorio Acrese, per offrire un contributo alla richiesta di sangue del nostro territorio e della nostra Regione e, al contempo, per sostenere la crescita della cultura della donazione.
I donatori di sangue sono persone comuni che tutti i giorni affrontano mille problemi e che lavorano nella penombra per assolvere ad una grande missione: salvare una vita umana. Non servono grandi doti per entrare in questo mondo: basta avere tra i 18 e i 65 anni, godere di buona salute, voler donare il proprio sangue in maniera periodica, anonima e gratuita.
La Componente Volontaristica, nata nel dopoguerra per affrontare il grave problema della carenza di sangue nel nostro Paese, ha poi assunto il compito istituzionale di concorrere, mediante i proprio aderenti, al raggiungimento dell'autosufficienza nazionale ed all'aumento della sicurezza trasfusionale, con un'opera capillare di informazione e formazione sulla donazione su tutto il territorio nazionale.
Tutti coloro che sono interessati a partecipare alla componente dei Donatori Sangue potranno prendere contatti con la sede CRI di Acri ai seguenti numeri:
¢ tel .0984.955812
¢ cell. 347.0679609
oppure recandosi presso la sede CRI sita in Via Don Francesco Maria Greco tutti i giorni dalle 15.00 alle 20.00.

Vogliamo inoltre precisare, che i Donatori Sangue costituiscono una delle sei componenti della Croce Rossa Italiana, (Volontari del Soccorso, Infermiere Volontarie, Comitato Femminile, Militari CRI, Pionieri, Donatori Sangue) che come tutte le componenti della nostra Associazione opera su tutto il territorio nazionale.

PUBBLICATO 26/03/2008

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

Opinione  |  LETTO 3563  
Buon Anno.
La redazione di Acrinrete.info augura un buon fine anno e un ancor miglior inizio a tutta la comunità acrese e tutti i suoi affezionati lettori.
Leggi tutto

Opinione  |  LETTO 4305  
Cyber sindaco...
Il nostro cyber sindaco martedì 30 alle 20 terrà la sua prima apparizione su tele Acri con una intervista curata dal bravo collega Roberto Saporito, per un probabile augurio alla cittadinanza acrese ...
Leggi tutto

Foto News  |  LETTO 4017  
Festa degli alberi, un natale fatto a mano.
Giovedì 18 dicembre Piazza Annunziata è stata invasa da un centinaio di bambini delle scuole elementari che hanno accolto l'invito della CNA sede territoriale di Acri, partecipando alla I edizione d ...
Leggi tutto

News  |  LETTO 3352  
I lions chiedono un osservatorio permanente sui diritii.
“Il sessantesimo anniversario della dichiarazione dei diritti umani: proposta di un osservatorio in Acri”, questo il titolo di un convegno organizzato dal Lions Club e patrocinato dalla presidenza d ...
Leggi tutto

News  |  LETTO 3900  
Ad Acri il primo premio "T. Terracina".
Nei giorni scorsi, si è svolta presso la sala M. Quintieri, del teatro Rendano di Cosenza, la premiazione del IV concorso Nazionale di poesia e pittura "F. Terracinà", indetto dal Centro culturale " ...
Leggi tutto