News Letto 1635  |    Stampa articolo

Gencarelli e Cavalloti passano con Casini.

Piero Cirino
Foto © Acri In Rete
Intanto l'emorragia dall'Italia dei Valori incomincia ad assumere nuovi connotati e a dirigersi verso nuove mete. E' di ieri la notizia di un imminente approdo all'Udc dei consiglieri comunali Angelo Gencarelli e Luigi Cavallotti. Per quest'ultimo, tra l'altro, si tratterebbe di un ritorno a casa, considerata la sua passata militanza nel Ccd.
«Abbiamo lasciato il gruppo dell'Idv - scrivono Gencarelli e Cavallotti in un comunicato congiunto - perché consapevoli che l'azione propulsiva di quel partito si sia da tempo esaurita, affievolita da una serie di concertazioni strategiche non aderenti allo spirito originale del partito. Rimaniamo indipendenti in consiglio, ma non possiamo non sottolineare nel contempo la capacità dell'Udc e di Pierferdinando Casini di porre al centro del dibattito elettorale le vicende legate alla difesa della famiglia e degli ultimi, ai bisogni sociali inespressi, alla necessità di intervenire sulla redistribuzione della ricchezza e di consentire a tanti nuclei meno abbienti di poter vivere con maggiore tranquillità».
«Si tratta - prosegue il comunicato dei due ormai ex dipietristi - di un patrimonio valoriale che non può essere sottovalutato a che è oggetto di profonda attenzione da parte nostra, sia nell'immediato come prospetto per valutazioni legate al voto del 13 aprile, sia per il prosieguo dell'attività istituzionale in seno al civico consesso».
Nonostante la prudenza il passaggio dei due all’Udc pare cosa ormai fatta. Ancora una volta è Italia dei Valori ad uscirne malconcia.


Fonte: "Il Quotidiano della Calabria" del 27-03-2008.

PUBBLICATO 28/03/2008

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

Opinione  |  LETTO 3568  
Buon Anno.
La redazione di Acrinrete.info augura un buon fine anno e un ancor miglior inizio a tutta la comunità acrese e tutti i suoi affezionati lettori.
Leggi tutto

Opinione  |  LETTO 4308  
Cyber sindaco...
Il nostro cyber sindaco martedì 30 alle 20 terrà la sua prima apparizione su tele Acri con una intervista curata dal bravo collega Roberto Saporito, per un probabile augurio alla cittadinanza acrese ...
Leggi tutto

Foto News  |  LETTO 4021  
Festa degli alberi, un natale fatto a mano.
Giovedì 18 dicembre Piazza Annunziata è stata invasa da un centinaio di bambini delle scuole elementari che hanno accolto l'invito della CNA sede territoriale di Acri, partecipando alla I edizione d ...
Leggi tutto

News  |  LETTO 3357  
I lions chiedono un osservatorio permanente sui diritii.
“Il sessantesimo anniversario della dichiarazione dei diritti umani: proposta di un osservatorio in Acri”, questo il titolo di un convegno organizzato dal Lions Club e patrocinato dalla presidenza d ...
Leggi tutto

News  |  LETTO 3905  
Ad Acri il primo premio "T. Terracina".
Nei giorni scorsi, si è svolta presso la sala M. Quintieri, del teatro Rendano di Cosenza, la premiazione del IV concorso Nazionale di poesia e pittura "F. Terracinà", indetto dal Centro culturale " ...
Leggi tutto