Opinione Letto 2033  |    Stampa articolo

Campus live...

Stefania Basile
Foto © Acri In Rete
In occasione della giornata dell'orientamento per i futuri universitari, quest'anno l'università della Calabria ha dedicato cinque giornate, organizzando interessanti percorsi didattici al fine di presentare al meglio i tanti corsi di laurea e l'intero Campus.
L'iniziativa parte lunedì 5 maggio e continuerà nelle giornate del 6-7-12 e 13 maggio.
L'evento si svolge con l'aiuto di alcuni tutors (normali studenti universitari), che guideranno i ragazzi nei relativi percorsi.
Ci sarà la possibilità di entrare nelle aule e di seguire alcune lezioni con gli studenti e i docenti, si potrà intraprendere un percorso ecologico dove si potranno visitare gli spazi verdi del Campus e l'orto botanico, i ragazzi potranno entrare nei laboratori e connettersi con altre università e con ambienti di studio virtuali nelle aule del centro Linguistico.
Si potrà inoltre entrare nei laboratori dell'area scientifica per poter sperimentare le tecnologie utilizzate ed inventate nel Campus.
Sicuramente i percorsi più entusiasmanti saranno quelli musicali dove si potrà assistere, in più angoli del Campus, a piccoli concerti e performance di band rigorosamente dal vivo e inoltre si potrà discutere e dialogare direttamente con gli studenti nei loro luoghi di incontro, per saperne di più sulle esperienze di vita universitaria.
Il messaggio che si vuole far arrivare è: di vivere il Campus in modo "leggero, interessante, vivace ed entusiasmante", per cercare di ottenere maggiore attenzione, in modo divertente, e far svanire, almeno in parte, la confusione che opprime quei ragazzi che intendono intraprendere una carriera universitaria, con la speranza che molti di loro troveranno interesse nell'iscriversi all'università della Calabria, che occupa un alto posto nella graduatoria delle migliori università d'Italia.
Quest'anno si è voluto portare un pizzico di freschezza in ciò che era oramai diventato monotono: "Il solito Campus Day".
Spero vivamente che questa nuova iniziativa possa mettere le radici e "crescere" negli anni avvenire con nuove e innumerevoli novità e inoltre, sono del parere, che quest'anno l'Unical abbia intrapreso una formidabile strada, perché se si riuscirà in tutto quello che si è organizzato, il Campus Live non "annoierà" nessuno!

PUBBLICATO 02/05/2008

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

Opinione  |  LETTO 3573  
Buon Anno.
La redazione di Acrinrete.info augura un buon fine anno e un ancor miglior inizio a tutta la comunità acrese e tutti i suoi affezionati lettori.
Leggi tutto

Opinione  |  LETTO 4315  
Cyber sindaco...
Il nostro cyber sindaco martedì 30 alle 20 terrà la sua prima apparizione su tele Acri con una intervista curata dal bravo collega Roberto Saporito, per un probabile augurio alla cittadinanza acrese ...
Leggi tutto

Foto News  |  LETTO 4027  
Festa degli alberi, un natale fatto a mano.
Giovedì 18 dicembre Piazza Annunziata è stata invasa da un centinaio di bambini delle scuole elementari che hanno accolto l'invito della CNA sede territoriale di Acri, partecipando alla I edizione d ...
Leggi tutto

News  |  LETTO 3365  
I lions chiedono un osservatorio permanente sui diritii.
“Il sessantesimo anniversario della dichiarazione dei diritti umani: proposta di un osservatorio in Acri”, questo il titolo di un convegno organizzato dal Lions Club e patrocinato dalla presidenza d ...
Leggi tutto

News  |  LETTO 3911  
Ad Acri il primo premio "T. Terracina".
Nei giorni scorsi, si è svolta presso la sala M. Quintieri, del teatro Rendano di Cosenza, la premiazione del IV concorso Nazionale di poesia e pittura "F. Terracinà", indetto dal Centro culturale " ...
Leggi tutto