News Letto 1787  |    Stampa articolo

Comunitā montana. Feraudo incontra La Frascā.

Roberto Saporito
Foto © Acri In Rete
In attesa di conoscere quelle che saranno le decisioni della Regione, in merito al riordino delle comunità montane per le quali l’ente sarà chiamato a legiferare entro la fine di giugno, il consigliere regionale di Italia dei Valori, Maurizio Feraudo, prosegue nella sua attività di rappresentante istituzionale del territorio attraverso una serie di incontri tesi a salvaguardare l’esistenza della comunità montana Destra Crati e soprattutto della sua sede di Acri.
Nella giornata di ieri Feraudo ha incontrato l’assessore regionale alle riforme, Liliana Frascà a cui ha manifestato le proprie preoccupazioni e quelle di un intero comprensorio circa l’eventuale soppressione della Destra Crati costituita da ben undici comuni e che conta circa centomila abitanti.
Durante l’incontro Feraudo ha sottolineato i motivi per i quali l’Ente montano, e la sede di Acri in particolare, non debbano cessare le proprie funzioni ricevendo, dall’esponente della giunta Loiero, ampie rassicurazioni sulla non soppressione.
Oggi, sostiene Feraudo, nell'ottica di una visione diversa della montagna, c'è la necessità di istituzioni che si occupino di manutenzione idrogeologica, idraulica e forestale e di enti che facciano progetti di sviluppo e che valorizzino le ricchezze delle loro aree come i boschi, i pascoli e l’agricoltura di montagna, oltre ovviamente alle attività turistiche e sportive di cui essa è naturale teatro. Ritengo che la Destra Crati, che è una delle più corpose, della regione, attraverso nuovi indirizzi politici che pure devono essere dettati, possa essere motore propulsore di questa ampia ed importante parte della Calabria. La Destra Crati, dice Feraudo, dovrà conquistare un ruolo di progettualità e programmazione permettendo alla presila ed alle zone albanesi, forte delle caratteristiche orografiche, di aprirsi a nuove iniziative nel campo turistico, dell’artigianato, dell’allevamento e dell’agricoltura”.

PUBBLICATO 09/05/2008

Š Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (Š Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

Opinione  |  LETTO 3573  
Buon Anno.
La redazione di Acrinrete.info augura un buon fine anno e un ancor miglior inizio a tutta la comunitā acrese e tutti i suoi affezionati lettori.
Leggi tutto

Opinione  |  LETTO 4316  
Cyber sindaco...
Il nostro cyber sindaco martedė 30 alle 20 terrā la sua prima apparizione su tele Acri con una intervista curata dal bravo collega Roberto Saporito, per un probabile augurio alla cittadinanza acrese ...
Leggi tutto

Foto News  |  LETTO 4027  
Festa degli alberi, un natale fatto a mano.
Giovedė 18 dicembre Piazza Annunziata č stata invasa da un centinaio di bambini delle scuole elementari che hanno accolto l'invito della CNA sede territoriale di Acri, partecipando alla I edizione d ...
Leggi tutto

News  |  LETTO 3366  
I lions chiedono un osservatorio permanente sui diritii.
“Il sessantesimo anniversario della dichiarazione dei diritti umani: proposta di un osservatorio in Acri”, questo il titolo di un convegno organizzato dal Lions Club e patrocinato dalla presidenza d ...
Leggi tutto

News  |  LETTO 3912  
Ad Acri il primo premio "T. Terracina".
Nei giorni scorsi, si č svolta presso la sala M. Quintieri, del teatro Rendano di Cosenza, la premiazione del IV concorso Nazionale di poesia e pittura "F. Terracinā", indetto dal Centro culturale " ...
Leggi tutto