News Letto 2599  |    Stampa articolo

Cani avvelenati nella villa Comunale Gazebo.

Redazione
Foto © Acri In Rete
Quello che nell'immaginario collettivo è considerato il miglior amico dell'uomo è nuovamente e tragicamente finito nel mirino di coloro che se la prendono con chi non ha armi per difendersi.
Nella villa Comunale Gazebo, infatti, verso le 22 di ieri di una domenica sera uggiosa, sono state rinvenute cinque carcasse di cani, presumibilmente avvelenati.
Sono stati allertati carabinieri e vigili urbani che hanno provveduto, nella stessa serata, a transennare la villa, in modo tale da potere effettuare i rilevamenti del caso.
Un episodio di crudeltà contro gli animali, che certamente non risolve il problema dei cani randagi, dal momento che i "fidi" se un tempo facevano parte della famiglia, d'un tratto sono stati abbandonati perché la "moda" del cagnolino era terminata.
Il problema dei cani randagi che scorazzano per tutto il paese deve essere risolto, ma una società civile qual'è la nostra, adotta e prende degli strumenti idonei e consoni alla morale.

PUBBLICATO 12/05/2008

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

Opinione  |  LETTO 3570  
Buon Anno.
La redazione di Acrinrete.info augura un buon fine anno e un ancor miglior inizio a tutta la comunità acrese e tutti i suoi affezionati lettori.
Leggi tutto

Opinione  |  LETTO 4311  
Cyber sindaco...
Il nostro cyber sindaco martedì 30 alle 20 terrà la sua prima apparizione su tele Acri con una intervista curata dal bravo collega Roberto Saporito, per un probabile augurio alla cittadinanza acrese ...
Leggi tutto

Foto News  |  LETTO 4023  
Festa degli alberi, un natale fatto a mano.
Giovedì 18 dicembre Piazza Annunziata è stata invasa da un centinaio di bambini delle scuole elementari che hanno accolto l'invito della CNA sede territoriale di Acri, partecipando alla I edizione d ...
Leggi tutto

News  |  LETTO 3361  
I lions chiedono un osservatorio permanente sui diritii.
“Il sessantesimo anniversario della dichiarazione dei diritti umani: proposta di un osservatorio in Acri”, questo il titolo di un convegno organizzato dal Lions Club e patrocinato dalla presidenza d ...
Leggi tutto

News  |  LETTO 3908  
Ad Acri il primo premio "T. Terracina".
Nei giorni scorsi, si è svolta presso la sala M. Quintieri, del teatro Rendano di Cosenza, la premiazione del IV concorso Nazionale di poesia e pittura "F. Terracinà", indetto dal Centro culturale " ...
Leggi tutto