News Letto 2298  |    Stampa articolo

Il Pd difende i lavoratori e chiede investimenti sulla formazione.

Piero Cirino
Foto © Acri In Rete
Sulle accuse di Coschignano ai dipendenti comunali, è intervenuto ieri anche il consigliere comunale del Partito Democratico Walter Manes: «a me non consta che il 70% dei dipendenti comunali rubi lo stipendio. Certo, vi sono delle sacche di “fannulloni”, ma assolutamente non con queste cifre».
Per Manes, è comunque necessario che la politica si interroghi sul perché la macchina comunale non sia in grado di esprimersi a regime. «E' un periodo delicato - spiega - in cui stiamo cercando di espletare i concorsi per rimpiazzare alcune figure dirigenti, il cui ruolo è momentaneamente vacante. Vi è inoltre la necessità di investire sulla formazione, ed è evidente che in questo accusiamo un certo ritardo, anche se le responsabilità sono storiche e non tutte riconducibili a questa legislatura».
Ciò che comunque meraviglia è che quella di Manes sia l'unica voce a fare stecca nel coro di silenzio che la classe politica sembra essersi imposta. I commenti di piazza e nei bar non sono mancati, ma chi li dovrebbe rivestire della ufficialità della carica che ricopre preferisce tacere, forse per paura.
E' vero quello che dice il primo cittadino circa l'efficienza dei dipendenti comunali? Se è così, dove sono quelli che la pensano allo stesso modo?


Fonte: "Il Quotidiano della Calabria" del 14-05-2008.


PUBBLICATO 14/05/2008

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

Comunicato Stampa  |  LETTO 2747  
Comunicato Stampa UDC del 06 Dicembre 2008.
Probabilmente il gioco della Torre con questa Amministrazione comunale non sarebbe possibile farlo perché alla fine verrebbero buttati tutti giù di sotto e non se ne salverebbe nessuno.
Leggi tutto

News  |  LETTO 2665  
Pettinato pronto a sfiduciare il suo assessore.
Potrebbero essere tre, e non due, i nuovi innesti all’interno dell’esecutivo guidato da Coschignano. All’avvicendamento nel Pdci, con la sostituzione di Montalto, e all’ingresso del Ps, fuori dalla ...
Leggi tutto

Opinione  |  LETTO 2296  
Giubileo in onore di S.Umile.
Per riproporre all’attenzione dei più la figura di Sant’Umile, il santo di Bisignano, tornato un po’ nell’ombra, dopo la santificazione decretata da Giovanni Paolo II° il 19 maggio 2002, si sta pens ...
Leggi tutto

News  |  LETTO 2635  
Pettinato: "funzionari del comune e assessori, incapaci e incompetenti."
Le sue dichiarazioni sono forti e sicuramente avranno un seguito. Prima di abbandonare i lavori del consiglio comunale Pettinato ( Prc ) non esita a criticare l’operato di alcuni funzionari del comu ...
Leggi tutto

Opinione  |  LETTO 3000  
Specchio Fatato!
E così lo specchio della nostra città, la sconcia e immanente rappresentazione grafica di ciò che siamo, il grigio succedersi delle monotone giornate acresi scandito unicamente dal susseguirsi di fe ...
Leggi tutto